Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

GDR futuristico in OPEN BETA

<< < (5/6) > >>

Zaidar:
Ok, pardon! :)

quel "gamista" m'è sfuggito, intendevo qualcosa come "giocoso" :P

Zaidar:
Organizzo un Play By Forum (ma su di un altro sito, mi han chiesto) per far provare il gioco. Se qualcuno è interessato.... MP!

Zaidar:
Abbiamo ampliato e aggiunto diverse sezioni interessanti, che prima erano mescolate un po' con la sezione del Master e abbiamo pensato bene di redigere un paragrafo apposito con regole precise e specifiche per ognuna di esse:

- personalizzazione degli oggetti
- personalizzazione delle Abilità
- personalizzazione dei Ruoli
- regole per la creazione di nuove Razze
- personalizzazione della Difficoltà di gioco
- scritto per bene il metodo dei Macroobiettivi, che permette di risolvere col metodo Conflict intere porzioni di avventura ritenute "non clue" dai giocatori. Adesso è più preciso di prima, introdotte le regole apposite e scritti per bene gli Effetti Collaterali che possono avere
- scritte per bene le regole su come gestire la morte del PG e reintrodurne uno nuovo

Abbiamo poi rifatto la scheda del Master e abbiamo creato la scheda di riepilogo delle Azioni: vogliamo ridurre al minimo la consultazione del manuale durante la sessione e facilitare al massimo l'approccio alle regole dei novizi

EDIT:
Come suggeritoci dai beta-testers, poi, probabilmente elimineremo un po' di statistiche di pochissimo (o nullo) interesse come la Distanza di Lancio degli oggetti ed il celeberrimo "Colpito Con".
Stavamo pensando anche di trovare un modo per eliminare i "numeri fisici" (peso sollevabile in kg, metri saltabili, gittate varie, altezze di caduta) e trovare un modo di rappresentazione più astratto che possa sfruttare unità di misura più maneggevoli e semplici, come ad esempio la dimensione corporea della creatura che già utilizziamo per la Distanza Ravvicinata. Più che altro per trovare un meccanismo facilmente memorizzabile che si possa sfruttare senza andare a ricercarlo nel manuale (o inseribile in un riquadrino nella scheda delle Azioni...).
Il nostro obiettivo primario adesso è render eil gioco il più possibile scorrevole ed il più facilmente possibile padroneggiabile :)

Zaidar:
Ormai è deciso: il gioco si chiamerà Horizon!

i beta testers esterni hanno risposto molto bene alla prova, sembra che il gioco funzioni. Ha bisogno di qualche messa a punto, ovviamente, e soprattutto ci hanno raccomandato una sorta di "istruzioni" per la prima sessione che organizzi i punti da seguire senza stare a controllare il manuale, cosa che per chi ha letto una sola volta il manuale sembra un po' complicato, segno che non è stata spiegata troppo bene.

prossimi progetti:
- realizzazione della scheda della "prima sessione"
- realizzazione di un vademecum riassuntivo di tutte le azioni
- restyling della scheda del master, togliendo le cose che servono meno ed aggiungendone altre che sembrano più utili
- restyling delle schede dei giocatori, razionalizzando la distribuzione dei campi
- correzione di alcune inesattezze per quanto riguarda le protesi meccaniche e i cyborg, che a quanto pare non sono spiegate molto bene

Zaidar:
News!

a seguito di alcuni playtest, a breve aggiungeremo e modificheremo alcune cose:

- Più Ruoli giocabili
- Più benefici per i Ruoli
- Un sistema che premi l'interpretazione del personaggio con dei Punti Esperienza Bonus
- Poteri delle Abilità più incisivi e caratteristici (raddoppiamento dell'efficacia)
- Alcuni valori numerici ritenuti secondari saranno sintetizzati (capacità di carico, velocità di movimento, munizioni delle armi, distanza di lancio degli oggetti, pezzi e materiali per realizzare oggetti)

Inoltre alcuni playtester lamentano una certa difficoltà nel capire quando una prova va fatta o è bypassabile, quindi scriveremo meglio una sezione di approfondimento sulla cosa

Attualmente il file del gioco è in lavorazione e deve essere tutto "patchato" per introdurre i cambiamenti necessari, ma se qualcuno volesse leggerlo o addirittura arrischiarsi a provarlo l'invito è sempre valido ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa