Autore Topic: Firenze Gioca 2009  (Letto 10236 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« il: 2009-05-24 19:03:41 »
E siccome sono la prima che torna a casa dalla due giorni (in realtà ci sono tornata anche ieri sera ma era tardissimo e stamattina dovevo essere di nuovo là per la demo di Esoterroristi...) posso prendermi l'onore di aprire il topic del resoconto.
Una sola parola: URRA'!!!!!
Mi sono divertita da impazzire, ci vorrebbe una volta al mese un appuntamento così per avere una vera botta di fantasia!
Innanzi tutto GRAZIE a Renato e a Michele, che sono bravissimi, hanno fatto due demo spettacolari e soprattutto che mi hanno fatta sentire troppo a mio agio anche se non li conoscevo affatto! Ragazzi, vi adoro: una grande accoglienza e una grande atmosfera! Mi avete fatto venire una voglia pazza di essere a Internos con anno prossimo.
E per dirla tutta...mi è preso così bene che poco ci manca che finisco per provare anche Non cedere al sonno, che come genere è completamente fuori dai miei standard: se non fosse stato che una mia amica presentava il suo libro in contemporanea...beh, probabilmente mi sarei buttata!
Aspetterò qualche altro commento prima di raccontare le demo di Esoterroristi e di AiPS...di entrambe avrei pagato per un altro week end in cui vedere un seguito...SOB!
E un super grazie a Michele che mi ha fatto anche la mini-dimostrazione individualizzata di Cani nella Vigna, dato che purtroppo mi ero persa la giocata del pomeriggio causa lavoro. Weh, ma...sei sicuro di essere romagnolo e non...SICCCILIANO?
SMACK! VI LOVVO!
« Ultima modifica: 2009-05-24 19:04:28 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Firenze Gioca 2009
« Risposta #1 il: 2009-05-24 21:15:22 »
Eccomi qua anche io.
Grazie a Michele per la demo di Cani.
Grazie a Renato per la chiacchierata mentre aspettavo che Glenda finisse la demo di Aips.

Purtroppo non ho l'entusiasmo contagioso di Glenda nello scrivere.
Ma anche se metto meno punti esclamativi e urrà devo dire che mi sono divertito.

Grazie ovviamente per averci fatto trovare un sacco di contatti. La prossima volta portiamo un foglietto in stile richiesta di iscrizione alla mailing list di narrattiva così lo distribuiamo direttamente ai poveri malcapitati che ci capitano a tiro :) .

Certo mi avete creato un problema: ora come faremo a far giocare abbastanza Glenda? Si è abituata male con una 2 giorni di gioco di ruolo.
Simone Lombardo

Firenze Gioca 2009
« Risposta #2 il: 2009-05-25 08:46:22 »
Beh gente...non posso fare altro che accodarmi a questo inizio di valanga di post per dare i miei complimenti a tutto lo staff di FirenzeGioca!
Anche se sono stato lì solo Domenica è stato divertentissimo! A parte il fatto che dopo anni ho fatto di nuovo una partita a Magic in uno spirito egoisticamente vintage, le due demo del pomeriggio sono state uno spasso. Grazie Michele, senza la tua disponibilità non sarebbe stato possibile! Ci siam seduti a quel tavolo alle 14.00 e ci siamo alzati alle 19.00 quando hanno annunciato la fine della manifestazione...
AiPS è stato davvero esilarante, tra la madre "realmente immaginaria" (chi c'era capirà :P ) ed assolutamente schizzata del finanziere e telefonate sullo stile di "ma lei dove è nato? ah a Torino? bravo, bravo..." o "ma vi ha mandato mia madre?" devo dire che è stata una esperienza estremamente divertente ^__^
Peccato solo per LMVcP, che è durato giusto il tempo di fare una scena a testa...ma ci saranno altre occasioni :P

Soprattutto, volevo ringraziare i giocatori che erano al tavolo con me per aver reso la demo di AiPS...alcuni era già mie amici, altri nuove conoscenze...grazie!

E ora passiamo alle dolenti note...dopo una mezza giornata di giochi di ruolo e una mezza nottata di viaggio per tornare a Milano...è ora di lavorareeeeee...disperazioooooooneeeeEEEEE :P

Cya!
Claudio

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« Risposta #3 il: 2009-05-25 10:57:20 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite]Certo mi avete creato un problema: ora come faremo a far giocare abbastanza Glenda? Si è abituata male con una 2 giorni di gioco di ruolo.[/p]


Ecco, sì...questo è oggettivamente un problema...io oggi sono già in astinenza...se c'era un'altra partita, mi alzavo pure stamattina per arrivare dall'altra parte della città.
Che so...per esempio una demo di "La mia vita con le tartufine?"
Beh, puccettosità a parte (giuro, non voglio impuccettosirvi il forum, non temete...) morirei dalla voglia di poter continuare la nostra avventura di AiPS: i personaggi erano veramente intriganti, mi stavo già pensando potenziali scene da chiamare...uffa.
Oggi pomeriggio, appena ho più tempo, racconto anche le trame.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Firenze Gioca 2009
« Risposta #4 il: 2009-05-25 11:21:20 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Eccomi qua anche io.
Grazie a Michele per la demo di Cani.

Io sono l'altro giocatore della demo di Cani. Grazie per il divertimento che, anche se è stato breve, è stato intenso.

Firenze Gioca 2009
« Risposta #5 il: 2009-05-25 13:24:02 »
Resta implicito che appena ho il tempo vedo di postare un AP (ma se simone o michele fanno prima di me, non m'offendo mica :D )

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Firenze Gioca 2009
« Risposta #6 il: 2009-05-25 13:32:15 »
Citazione
[cite]Autore: Tyler[/cite][p]Resta implicito che appena ho il tempo vedo di postare un AP (ma se simone o michele fanno prima di me, non m'offendo mica :D )[/p]


A Michele piacerebbe da matti, ma sono sotto consegna. Manco sfrutto le lezioni di un corso che ho già pagato, quindi...
Quindi aspetto quelli di Glenda,Tyler e non vi nascondo che mi piacerebbe anche che il genio che ha chiesto di bisticciare con il fantasma della madre (che ha portato ad alcune scene memorabili: "mi chiudo in bagno a contare le piastrelle" resterà negli annali) scrivesse due righe. Spero che con i due telefilm che abbiamo creato ("Holy Money" ed "Election Day") tutti si siano divertiti come mi sono divertito io...
« Ultima modifica: 2009-05-25 13:38:10 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« Risposta #7 il: 2009-05-25 13:52:00 »
Qualcosa in piú sulle serie?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« Risposta #8 il: 2009-05-25 14:48:19 »
Bene, allora, eccomi qua per il sommario della seire di AiPS, "Election day".
Il pitch aveva evidenziato le seguenti tematiche (non vi sto a elencare le proposte...innanzi tutto perché non me le ricordo, e poi perché qualcuno, vedendo affiancati  e Desperate housewife potrebbe prenotarci un posto in casa di cura):
- società perbenista con scheletri nell'armadio
- un team che fa scende di "azione"
- indagine psicologica
- tematica politica
- scontro tra "uomini veri"
Non me ne ricordo altre, se vi vengono aggiungete...

Il produttore ha proposto questo setting: Los Angeles, alta società. Campagna elettorale per l'elezione del Governatore della California.
Si contendono il posto due candidati uno peggio dell'altro:
- perbenista di origine inglese, fighetto e superfirmato, che annega nei suoi soldi
- truzzone con cappello texano e scarpe pitonate...proprietario di? Sapete che non mi ricordo?
Ovviamente, a noi è toccato il truzzone...manco a dirlo!

Cotanto tamarro ci ha infatti assoldati per screditare l'avversario, attualmente in vantaggio di 10 punti.

La nostra equipe è così composta:

Daniel Jack
Portaborse del tamarro, sottomesso letteralmente a lui (tanto che ha rischiato di chiamarsi Smiters!), Daniel, succube in ufficio, in privato ha invece una doppia vita: la notte, combatte in locali malfamati come wrestler, con lo pseudonimo di "Diablo", indossando una maschera.
Sconosciute le ragioni che lo rendono così legato al nostro candidato, e il perché gli sia impossibile recidere questo legame: sarebbe stato troppo bello vederlo in un episodio spot light.

Miss Bennet (perdonatemi, ma non mi ricordo il nome: Michele, te li avevi segnati?)
Graziosa biondina in rosa, super sexy e finta oca, è in verità una madre single agguerrita e con un passato travagliato, legata alla malavita e con un rapporto non chiaro - di cui ovviamente i compagni non sono a conoscenza - proprio col politico avversario. Non si sa da chi abbia avuto il figlio. Davanti agli occhi di tutti gioca a rimanere l'oca della compagnia, perché questo ruolo le fa da copertura.

Nolan Russel
Giornalista free lance che sta al soldo del tamarro per ragioni puramente personali: rovinare la vita al candidato avversario, con cui ha un conto in sospeso. All'apparenza mite e con la testa sulle spalle, non si fa invece troppi problemi a azzardare e a ficcarsi nei pasticci senza pensarci troppo. Fortuna che viene prontamente protetto da...

...e qui il nome mi sfugge del tutto...aiuto
il duro della situazione: ex combattente in vietnam, abile nella lotta e nell'uso delle armi...con un "piccolo" problemino comportamentale: quando lo fanno arrabbiare non sa assolutamente reprimere le sue reazioni violente.

To be continued....
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Firenze Gioca 2009
« Risposta #9 il: 2009-05-25 15:26:31 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Il produttore ha proposto questo setting:


Mi piacerebbe potermi prendere tutto il merito (perché la serie era estremamente promettente), ma in realtà ho solo mentenuto estremamente ordinata e fluida la fase di pitch. Il grosso del lavoro lo hanno fatto i giocatori nel loro complesso.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« Risposta #10 il: 2009-05-25 15:56:29 »
Dai, non fare il modesto, "Padddrone" (o volendo anche "Don Vito")...sei stato un gran produttore: mi stavo divertendo tanto...c'eranod un sacco di scene che promettevano dei sequel fantastici...
^_^
Ma ce li hai ancora scritti i nomi dei pg? Se sì, li posti che modifico?
Poi volendo, narro un paio di scene per me tra le più esilaranti... ^_-
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Firenze Gioca 2009
« Risposta #11 il: 2009-05-25 17:15:27 »
Ciao Michele, sono Marco quel ragazzo che ha provato con il gruppo "La mia vita con il padrone" domenica al Firenzegioca, quello che faceva "l'esperimento fallito" che ha avuto l'idea della.. si di quella xD . Come hai visto mi sono iscritto poi al forum :)

Comunque aveva ragione Glenda sul fatto che ci stavo bene in quel gioco narrattivo xD

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Firenze Gioca 2009
« Risposta #12 il: 2009-05-25 19:09:35 »
che ti dicevo? Te fidate!!!!

weh, ma di queste stupende convention non c'è nulla di bello in programma per giugno, che sto in semi-libertà?
« Ultima modifica: 2009-05-25 19:18:55 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Firenze Gioca 2009
« Risposta #13 il: 2009-05-25 19:19:35 »
si, ma ti assicuro che il primo ordine sono stato male. Al secondo ho chiesto il velo.
« Ultima modifica: 2009-05-25 19:20:10 da Kashim »

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Firenze Gioca 2009
« Risposta #14 il: 2009-05-25 21:07:16 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Dai, non fare il modesto, "Padddrone" (o volendo anche "Don Vito")...sei stato un gran produttore: mi stavo divertendo tanto...c'eranod un sacco di scene che promettevano dei sequel fantastici...
^_^
Ma ce li hai ancora scritti i nomi dei pg? Se sì, li posti che modifico?
Poi volendo, narro un paio di scene per me tra le più esilaranti... ^_-[/p]


I nomi controllo domani se li ho. Oggi sono di corsissima.
Ma ascolto quali sono le scene che ti sono piaciute di più molto volentieri.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: