Autore Topic: [Novanta Minuti] Playtest Etruscon  (Letto 1243 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Novanta Minuti] Playtest Etruscon
« il: 2013-03-05 08:43:29 »
Scrivo qui alcuni commenti sul gioco.

Secondo me gira Matteo, non c'è mai stato un momento in cui non sapevo che fare, credo che se riesci a scrivere in maniera chiara e dettagliata la parte del Tempo avrai finito.
Il fatto che la risposta all'ultima domanda rimanga segreta da quel tocco in più, rende l'idea di quello che fondamentalmente non diresti mai a nessuno.

Metterei comunque una dicitura che avverta del fatto che puoi anche rispondere in maniera non personale alle domande, ma inevitabilmente qualcosa di te lo metterai, più che altro scriverlo a chi fa' il Tempo, è importante saperlo per chi magari ci gioca per la prima volta e ha poca esperienza.


Mi piace un sacco!!

Ho risposto in maniera poco personale alle domande, ma mi sono ritrovata a fare un padre che era identico a MIO padre.
Il fatto di non poter andare in vacanza a causa del suo ruolo nello studio, oppure il preoccuparsi del futuro del figlio...

L'ultimo ricordo, quello della settimana bianca era bellissimo, e ci stava tanto. Il fatto che con i ricordi belli il tempo scorra veloce, mentre con quelli di conflitto vada più lento... è una cosa geniale.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Novanta Minuti] Playtest Etruscon
« Risposta #1 il: 2013-03-05 17:20:16 »
Grazie mille, Giulia! È stata una bella partita, e mi ha aiutato a focalizzare maggiormente il ruolo del Tempo.
Grazie mille a te e a Evelyn!

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Novanta Minuti] Playtest Etruscon
« Risposta #2 il: 2013-03-06 00:36:13 »
Da quello che vedo e sento (anche se sono sul letto in stato semi-senziente) a questo punto il gioco è maturo per lasciare fare a un altro diverso da te il ruolo di Tempo, sicché cominci a delinearsi meglio cosa (delle indicazioni che tu hai in testa) deve entrare scritto nel testo.

Se vuoi mi offro come tester del tempo :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:[Novanta Minuti] Playtest Etruscon
« Risposta #3 il: 2013-03-06 00:46:18 »
Grazie mille, Iacopo! Appena avrò un po' di tempo per pensarci per bene, mi annoterò una lista mentale delle cose che faccio quando gioco il Tempo e riscriverò le procedure. Il cuore è già presente sul manuale, ma devo ritoccare e chiarire alcune cosine qua e là.

Per quanto riguarda invece il Padre e il Figlio, a parte una minuscola specificazione da scrivere di cui mi sono reso conto durante i playtest di questo fine settimana, mi pare che le procedure siano piuttosto solide.

Poi via di playtest sulla Violenza (devo ancora decidere se valga la pena o meno tenerla, ci sono pareri contrastanti), sul numero di segnalini e su uno dei possibili finali.

Tags: