Autore Topic: Script xchat per giocare via irc  (Letto 3566 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Script xchat per giocare via irc
« Risposta #15 il: 2009-05-27 02:43:16 »
Buono a sapersi, passerò ad altro; il passaggio da prima a dopo i trenta giorni (prima basta fare subito "Continua" per usarlo; dopo devi aspettare un po', farlo, aspettare un altro po', rifarlo) mi aveva fatto pensare che, analogamente ad altri programmi, si potesse continuare a usare con il fastidio del ritardo.
Però mi sfugge il senso di lasciare l'utilizzo libero e chiedere la registrazione obbligatoria...
« Ultima modifica: 2009-05-27 02:55:11 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Script xchat per giocare via irc
« Risposta #16 il: 2009-05-27 02:55:03 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]in italia usare uno shareware dopo il periodo di prova, anche quando esso non abbia alcuna limitazione alle funzionalita' o blocco, e' del tutto equivalente alla pirateria

Il che potrebbe avere un senso, anche se viene da chiedersi il perché dell'assenza di blocchi, ma quando la cosa è invisibile o quasi? X-Chat non ha indicazioni sulla richiesta di registrazione, quando lo installi non c'è un accordo da accettare, sul sito si può scaricare da collegamento diretto senza che venga detto nulla, né mi pare appaia nelle FAQ, e c'è una pagina di donazioni in cui non accenna alla licenza; se non fosse che dopo trenta giorni si blocca, non penso che lo avrei notato... ora: visto che installando il programma non si accetta niente, né viene chiesto di accettare qualcosa quando lo si scarica... a cosa si è soggetti?
Ma è cosí solo in Italia?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Script xchat per giocare via irc
« Risposta #17 il: 2009-05-27 04:00:49 »
Ho installato X-Chat.
Ho installato Python 2.6 e, visto che X-Chat mi dava un errore dicendo di non trovare python26.dll, ho copiato la libreria in un po' di cartelle (poi non mi ha ridato l'errore nemmeno eliminandola del tutto); però nel cercare di caricarla mi dice che non è un plugin valido per X-Chat e nel cercare di caricare lo script mi dice che manca Python.
Allora ho installato ActivePython 2.6.2.2, visto è citato nell'ultimo aggiornamento sul sito del programma; X-Chat carica xcpython.dll e non fa storie per la mancanza dell'altro.
Ho rinominato lo script come .py, visto che .txt non lo accettava. X-Chat muore quando tento di caricarlo.
Baco del programma o mi sono perso qualcosa?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Script xchat per giocare via irc
« Risposta #18 il: 2009-05-27 09:47:20 »
Dunque, dovresti prima installare python 2.6. Poi installare xchat, badando di selezionare il plugin per python.

Dopodiché per caricare lo script basta scrivere /py load dice.py

Oggi provo nuovamente su windows
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Script xchat per giocare via irc
« Risposta #19 il: 2009-05-27 11:52:54 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]dovresti prima installare python 2.6. Poi installare xchat, badando di selezionare il plugin per python

Fatto tutto: prima mi dice che non trova "python26.dll"; copiando la libreria in un po' di cartelle la trova, ma mi dice, a fianco di "Python plugin loaded (o qualcosa del genere), "AutoLoad failed for: [...] Nessun simbolo xchat_plugin_init; è veramente un plugin di xchat?" (me lo mette due volte per due percorsi diversi); lanciando lo script dà errore e chiude il programma. Dopo di questo, dà errore semplicemente provando ad aprirlo.

Tags: