Autore Topic: PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno  (Letto 27148 volte)

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #75 il: 2009-08-16 22:41:10 »
Si guardano tra di loro un po' perplessi, poi sembrano sollevati. "Ci scusi, dev'essere una notizia dell'ultimo minuto, in genere siamo molto informati."
"Dev'essere quel maledetto barbone" aggiunge un altro "il Re Pescatore... immagino che lei abbia ottime informazioni da darci al riguardo."
Uno sembra sinceramente felice, o almeno così pare dall'eco tintinnante della voce. "Informazioni per noi, che i Ragazzi dei Giornali non hanno!"

L'essere dietro alla scrivania ti si avvicina per una rapida pacca sulla spalla. "Benvenuto nella squadra. A breve diventerai uno di noi."
Ti fa cenno di proseguire verso la porta in cui scompaiono i fili. Una targa battuta a macchina recita "Agente delle Tasse".
"Vai, l'Agente vorrà sicuramente vederti. Poi raccontaci com'è andata... mi raccomando... vogliamo i fatti!"
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #76 il: 2009-08-16 23:06:27 »
Cercando di non mostrare agitazione, avanzo verso la porta, la apro ed entro chiudendomela alle spalle. La mano in tasca continua a stringere la pistola.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #77 il: 2009-09-02 00:38:29 »
"Ed Spain? Saggia decisione la sua."
Un ticchettìo frenetico di unghie che tamburellano la scrivania.
L'Agente è seduto compostamente sulla sua poltrona, le mani protese sul piano terminano in lunghe punte di metallo.
Alza il disco di plastica che ha al posto della testa. La voce proviene dal torace, coperto da un'elegante camicia a righe.
"Pensavo che avrebbe portato con sé anche la signora, ma evidentemente dovrò richiamarla io."
Preme un pulsante sulla scrivania. All'interno di una grossa gabbia, con uno scatto una carrucola cigolante inizia ad avvolgere i fili che hai seguito fino al suo ufficio.
"Ora mi parli del Re."
Ti indica una sedia davanti alla scrivania. Alle sue spalle una gabbia più piccola, un minuscolo corpo rannicchiato sul pavimento: tua figlia. Accanto un'altra gabbia ancora, vuota.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #78 il: 2009-09-02 07:32:34 »
Non gli abbiamo dato ancora un nome o un età ai figli, vero? Chi decide, io o il GM?

Comunque, intanto...
----------------------------------------------
Lo guardo e gli dico "se vuole che le dica tutto del Re, mi riconsegni i miei figli immediatamente!"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #79 il: 2009-09-02 11:47:35 »
Secondo me decidi tu. Per ora li ho immaginati bambini (nella scena iniziale, se non erro, c'era la mamma che li porta a scuola), maschio e femmina per simmetria, ma direi che è il momento di aggiungere dettagli e/o modificare questi. Anche perché mi servono per risponderti... >:)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #80 il: 2009-09-03 03:21:09 »
Li aveva portati all'asilo, quindi non so, 6 e 4 anni? O forse è meglio 6 e 5?  Come nomi... che te ne pare di Jenny e Thomas? La bambina è la più grande.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #81 il: 2009-09-03 15:54:55 »
ok, Jenny e Thomas sia!

"Lo farei, ma mi trovo impossibilitato. Il piccolo Thomas è... fuori dalla mia portata. Durante il trasporto è riuscito a infilarsi tra le sbarre, i Ragazzi dei Giornali hanno messo in atto un'azione di disturbo, ed il bambino è scomparso. Dubito che sia ancora in vita."
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #82 il: 2009-09-03 16:25:38 »
"I ragazzi dei giornali"?

(questa conversazione ha lo scopo in primo luogo di capire chi è questa gente stramba che mi trovo di fronte e cosa è successo a Thomas, e in secondo luogo di perdere tempo fino all'arrivo di mia moglie. Cercherò di sapere anche cosa le hanno fatto e se si può rimediare, anche se non ci spero molto. Fra l'altro mi stupisco di quanto sia infuriato per quello che le hanno fatto, dopo le ultime litigate pensavo sarei stato contento se qualcuno l'avesse fatta fuori...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #83 il: 2009-09-08 23:17:01 »
"Un gruppo di disturbatori non allineati. Pensavo avesse per me qualche informazione sui contatti tra loro e il Re Pescatore, ma forse neppure quel pazzo è in grado di comandarli. Fanno quel che vogliono, sempre pronti a ostruire le attività dell'autorità costituita, a raccontare le loro falsità!" Sbatte un pugno sul tavolo. "Non si fidi mai dei ragazzi dei giornali. Sono piccoli curiosi bugiardi."
Un forte urto contro la porta lo interrompe. I cavi dalla gabbia alla porta si tendono. "Ah, questa dev'essere la mia nuova aiutante. Avanti!"
Con un rapido gesto della mano affilata la porta si spalanca.
Come un sacco di patate, il corpo scomposto del manichino che era tua moglie si arrotola e sobbalza sul pavimento, tirato dentro alla gabbia dall'ultimo tratto di cavo che si avvolge sulla carrucola.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #84 il: 2009-09-10 02:15:14 »
Cercando di mantenere un tono di voce più calmo possibile gli chiedo "cosa le avete fatto? E' cosciente?"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #85 il: 2009-09-10 20:08:44 »
"Non me ne faccio niente di servi con una coscienza, signor Spain. Ne converrà che non procurano altro che problemi".
Con un gesto brusco chiude la porta della gabbia.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #86 il: 2009-09-10 21:51:02 »
Mia moglie mostra espressioni durante tutto questo, o è proprio come un manichino? E come reagisce mia figlia?

Osservo anche come è fatta la gabbia, con cosa la apre e la chiude?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #87 il: 2009-09-10 22:27:42 »
La donna è ferma, sembra un burattino a cui siano stati tagliati i fili. La bambina è silenziosa, ma respira; sembra che dorma.
Le gabbie hanno una normale chiave.
metto le mani avanti e dico che un conflitto con l'Agente è da dolore 8, se non ricordo male. Senza un conflitto non lascerà andar via né l'una né l'altra.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
« Risposta #88 il: 2009-09-11 05:04:44 »
Il mio scopo è uccidere l'agente e liberare la bambina. Non ho idea di cosa farò con mia moglie, ancora.

Aggiungo un livello di sfinimento, e faccio un uso maggiore del talento di sfinimento. Voglio convincere la mostruosità che ho avanti a me che ormai sono rassegnato a collaborare, se solo mi riconsegna mia figlia. Cerco di farmi dire anche se è possibile "riparare" mia moglie. Comunque lo scopo principale a far sì che si fidi di me abbastanza da permettermi di avvicinarmi, e sparargli un colpo in testa con la massima probabilità di prenderlo.  Uso 6 dadi di follia.

Ricapitolando: lo scopo è ucciderlo, l'azione con cui cerco di raggiungere questo scopo è l'uso del talento di sfinimento per ingannarlo e spasrargli a tradimento.

Ed Spain ha tirato: D: 6 3 2, S: 2 1, F: 5 4 4 3 1 1, D: 6 6 3 3 3 1 1 1
Talento di Sfinimento: Uso Maggiore. +2 successi.
Il giocatore vince 9 a 6, Il Dolore domina

Ed Spain: disciplina: 3 - sfinimento: 2 - follia: 0 - lotta 2/2 - fuggi 1/1

La narrazione è tua, comunque ti dico anche quale sarebbe la mia intenzione successiva: usare il talento di follia per "scambiare" la voce e l'aspetto con l'agente delle tasse, e scortare via mia figlia (e probabilmente, uccidere mia moglie)
« Ultima modifica: 2009-09-11 05:07:41 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: