Play by Forum > (NCaS) PbF 1
PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno
Matteo Suppo:
Sto discutendo il suo ordine? Sì, come sempre.
"Nossignore" Rispondo automaticamente, ma sono scettico. Tutto questo va contro le leggi della logica e del buonsenso. Ma tant'è... cos'ho da perdere?
Mi faccio inghiottire dalla botola come Pinocchio dalla Balena.
giullina:
taglierei qui per passare a Moreno.
giullina:
Ed Spain
Stai finendo la prima bottiglia di bourbon della mattinata quando senti le chiavi di tua moglie aprire la porta di casa, dopo aver portato i bambini all'asilo. Le vadi incontro pensando intanto ad una scusa per accusarla di qualcosa, quando getto un grido. Quello che hai di fronte pare un manichino, rigido con articolazioni snodabili, ma è fatto di carne, ed è chiaramente tua moglie. Come se qualcuno l'avesse fatta a pezzi e rimessa insieme con nuove giunture. Con voce meccanica e gracchiante, come un disco a 78 giri non troppo ben conservato, ti dice tenendo la bocca aperta spalancata senza mai muoverla: "Signor Spain, lei è stato molto imprudente. Il suo maestro non le ha insegnato che la sua nuova condizione avrebbe potuto attirare la nostra attenzione? In ogni caso, è ovvio che lei sa già chi siamo quindi non perderò tempo in presentazioni. Se non ci consegnerà immediatamente il suo Maestro, o non ci dirà esattamente dove trovarlo, le restituiremo i suoi figli nelle stesse condizioni di sua moglie. Uno al giorno a partire da domani mattina. E se non ci tiene ai suoi figli, la avverto che dopo sarà il suo turno. Buona giornata."
alla fine questa scena mi piaceva troppo per non tenerla, quindi rieccola riproposta integralmente :) Sono pigra? Sì, un sacco.
Moreno Roncucci:
Sono terrorizzato da questa apparizione. La prima cosa che penso è che mi sono bevuto il cervello, che l'alcool o il sonno mi stanno provocando allucinazioni. Ma questa... "cosa" di fronte a me è troppo reale, non riesco a considerarla una visione. Balzo goffamente dietro al divano, per frapporlo fra di noi, brandendo in maniera un po' ridicola la bottiglia per il collo come un arma (e bagnandomi i piedi con il bourbon). "I bambini? Dove sono i bambini? Che avete fatto a mia moglie? Chi siete?"
giullina:
Il manichino rimane sulla porta, immobile, per qualche secondo. Poi dalla bocca spalancata esce il rumore di una puntina che graffia un disco, come un urlo prolungato. Sul viso del tutto inespressivo scorrono lacrime copiose, lacrime che non hai mai visto, ma che sono sicuramente di tua moglie, se solo l'avessi vista piangere. Con la stessa intonazione, il suono riprende: "Buona giornata - Signor Spain - il suo Maestro - sa già chi siamo - Signor Spain - ci dirà dove trovarlo - è ovvio che - ci tiene ai suoi figli - Signor Spain - domani mattina - dove - siamo - presentazioni". Le parole hanno la stessa intonazione di prima, tra una frase e l'altra di nuovo quel graffio di puntina, come se il disco registrato stesse saltando.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa