Play by Forum > (NCaS) PbF 1

PbF NCAS 1 - Venga il tuo Regno

(1/18) > >>

giullina:
Jack Swift


--- Citazione ---La solita notte, da passare con le luci accese a far finta di lavorare mentre mi abbandono ad ogni vizio e dipendenza pur di cercar di dimenticare. Ad un certo punto mi pare di sentire un rumore nella camera oscura... Apro e dentro è tutto in fiamme, tutto, le pellicole, QUELLA fotografia, tutto... Non faccio in tempo a riprendermi dall'ultima sniffata che la porta dietro di me si chiude e la chiave viene girata. Sono in trappola... Solo un angolo è ancora illeso dalle fiamme... Troppo illeso... Vedo quegli occhi, carichi di odio e desiderio e una voce stridule e agghiacciante mi sussurra negli orecchi "Ora siamo soli. Perché non conoscerci un po' più a fondo?" e sotto quegli occhi, QUELLA foto scompare tra le ombre...
--- Termina citazione ---


L'odore acre delle pellicole in fiamme ti avvolge, ma è sovrastato da una punta dolciastra che riconosci al volo: è odore di soldi. Non l'odore sudato di poche banconote stropicciate, bensì il profumo della ricchezza smodata, e arriva dall'angolo della stanza.  "Jack, tu mi ha sorpreso. E' una qualità che apprezzo nei miei collaboratori." La figura pare non preoccuparsi delle fiamme che la lambiscono e fa un passo avanti. "Quel che apprezzo di meno è quando cercano di far finta di niente. Mi sento preso in giro, Jack. E chi mi prende in giro mi fa perdere tempo, e lo sai, il tempo è denaro." Gli occhi dorati risplendono, qualche centimetro sopra la tua testa, avvolti in una sorta di foschia scura. "Devi rendermi quel che mi hai fatto perdere, Jack. Sono sicuro che sei pronto a collaborare." Con un sibilo sottile la foschia si espande a coprire un intero angolo della stanza, ti sfiora, allontanando il calore crescente. "Vienimi incontro e io lo farò con te. Basta un passo avanti, Swift." Su un tavolo un liquido esplode in una fiammata bluastra.

disperazione: 0 - speranza: 0

Luca Veluttini:
Jack si copre il viso con le braccia vista la fiammata appena esplosa. Poi, realizzando che la situazione è tragica urla con rabbia "Chi cazzo sei, fottuta schifezza?". in preda alla disperazione, Jack inizia a prendere a spallate la porta della camera oscura, per cercare di uscire da quell'inferno e per avere salva la pelle vista la situazione...

giullina:
"Oh no no no no nononono, Jack, non è così che funziona..." La figura si fa avanti, avvolgendoti nella foschia. Si distende come un manto e là dove dovrebbe esserci il torso intravedi un portello metallizzato, come quello di una cassaforte.

Non ha intenzione di farti uscire, perciò chiamo un conflitto, dolore 6. Non ci sono ancora monete quindi non ho interventi da fare, a te il tiro e vediamo cosa domina e quindi chi narra...

Luca Veluttini:
Aumento di 1 lo Sfinimento. Inoltre utilizzo 1 dado di Follia temporanea.


--- Citazione ---Risultato: Jack Swift ha tirato: D: 6 5 2, S: 4, F: 6, D: 6 5 5 3 3 1
Il giocatore perde 1 a 3, Il Dolore domina
--- Termina citazione ---


disciplina: 3 -sfinimento: 1-follia: 0 - lotta 1/1 - fuggi 2/2

La parola al GM per la narrazione (e per la moneta nella Disperazione...).

giullina:

--- Citazione ---"Oh no no no no nononono, Jack, non è così che funziona…" La figura si fa avanti, avvolgendoti nella foschia. Si distende come un manto e là dove dovrebbe esserci il torso intravedi un portello metallizzato, come quello di una cassaforte.
--- Termina citazione ---


Il portello si spalanca con un cigolìo. Davanti a te si apre un enorme corridoio carico di scaffalature, il soffitto tanto alto da non essere visibile. Come un forte colpo di vento, la foschia ti sbatte sul pavimento di quello che sembra essere un magazzino. L'ambiente è molto buio, illuminato qua e là da luci tremolanti di colori diversi, che punteggiano gli scaffali. Alzando lo sguardo sullo scaffale più vicino vedi una luce rosata che forma una scritta: "giorni perfetti nel parco - 05 - in esaurimento". Subito sotto la scritta, la luce illumina a malapena un quadrifoglio e un fazzoletto bianco e rosso.
Alle tue spalle si chiude il portone da cui vedi il tuo laboratorio avvolto dalle fiamme.
Riconosci subito la voce della figura, ma qui è più limpida, più forte, risuona in tutto l'ambiente. "E così sei ancora un combattente, Swift! Molto bene! Vedrai che ti troverai a casa, qui."

vedi tu se vuoi aggiungere qualcosa. Io taglierei qui l'intro per passare a Triex.

disperazione: 1 - speranza: 0

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa