Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[anima prime]framing delle scene

(1/1)

Francesco Berni:
Io e il mio gruppo abbiamo un dubbio. Non riusciamo a capire come è gestito il framing delle scene. Abbiamo capito che le scene vengono chiamate da i giocatori, ma non ne siamo sicuri e non ci è troppo chiaro. Qualcuno che ne sa di anima prime sa rispondere?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Il GM fa il framing delle scene, in genere.

I giocatori possono richiedere Scene Personaggio e quindi frammarle se non ci sono obiezioni (in genere non ce ne sono).
In generale il gioco si basa sull'idea di essere spontanei.
Se a qualcuno viene un'idea dovrebbe proporla, e se piace la si dovrebbe attuare e vedere dove si va a finire.

Il gioco alterna Scene Personaggio (brevi, frequenti, dritte al PUNTO tagliando via tutto il superfluo... come scene cinematiche dentro ad un videogioco) e Scene di Conflitto, queste regolamentare secondo le istruzioni del manuale.

E' comunque da tenere presente che il Conflitto in Anima Prima è PARTE della storia e dello svolgersi delle scene ... non è un momento in cui si sospende la narrazione per fare a botte ... è PARTE della narrazione.
Attraverso l'uso sapiente dei Goal si possono introdurre mille elementi di trama, scelte multiple, decisioni critiche e difficili, sotto-plot secondari, etc.

Matteo Suppo:
Noooo io volevo i combattimenti casuali ç_ç

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa