Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV]La mia prima città (vietato a E. Ambrosi,L. Maiorani e Nikitas..Vi vedo!!!)
Moreno Roncucci:
Questa città mi ricorda fra l'altro una che ho giocato con Simone anni fa ad una Internoscon (io GM, lui Cane). E' finita con un conflitto ferocissimo fra lui che voleva perdonare la strega (o meglio, farle perdonare sè stessa e accettare l'aiuto dei cani) e la strega che pur di non farsi perdonare era disposta ad arrivare alla violenza... :-)
L'ultimo rilancio, quello vincente, se ricordo bene, è stato un abbraccio imparabile... ;D
Simone Micucci:
Moreno io sono un Power Player.
Quell'abbraccio non era solo mio, ho chiesto in prestito un dado a tutti gli altri Cani (eravamo in tre)
abbracciarla insieme equivaleva ad un "Tre in Autorità" (Fallout in d8)
E ho messo davanti una cosa come un 26.
E il rilancio era "Quindi sorella, lascia che il tuo cuore si apra al Re della Vita e che la Sua gioia lo inondi"
e dopo commentai «E se accusa questo voglio vedere poi come diavolo fa a continuare ad essere arrabbiata con se stessa» XD
vanphanel:
Moreno,non era impazienza,era semplicemente un buttare avanti idee.
Ecco anche perchè ho provato a non seguire lo schema,perchè pensavo mi condizionasse.
Però,vedi,io non riesco,ad esempio,nella tua città,a dire che Cornelia è la vittima.
Probabilmente il mio problema è che sono partito con il volere la città incentrata su una donna "colpevole",ma che non volevo rendere pienamente tale.
Per quanto riguarda la mia necessità della città,è blanda,visto che la sessione si terrà probabilmente tra due settimane...e poi,essendo la prima città,posso prenderne una già fatta(non lo farei mai,è tanto per dire).
A questo punto mi sa che è meglio ricominciare,che dici?
Moreno Roncucci:
Se ti stai allenando a fare il GM a CnV fra due settimane, va benissimo fare altri esercizi... ;-)
Però, per favore, non partire già con un idea del risultato che vuoi. Ti fa inciampare ogni volta in questo gioco. Segui i passi e guarda dove ti porta la logica delle cose e l'integrità dei personaggi.
Qualunque risultato prefissato, se diverso da quello, è illogico e viola la caratterizzazione dei personaggi.
E lo schema DEVE condizionarti. Ti deve insegnare a giocare bene.
(nel senso di "giocare bene a CnV", che non è uguale a fare il GM in un altro gioco)
Per tornare ad un punto che pare sfuggire a tanti (vedi discussioni recenti su DW): non sono CONSIGLI, sono REGOLE: se fai la città senza seguire rigorosamente la scaletta, stai barando, come se usassi dadi truccati.
vanphanel:
Sì,lo so.
Solo,ho visto che mi stavo incartando,e ho provato a fare brainstorming sulla città.
Con il termine "condizionare" intendevo che,pur di trovare un passaggio che entrasse in una categoria,forzavo le cose,e questo è decisamente contro le regole,vsto che nel manuale raccomanda di non arrivare necessariamente ad odio e omicidio,ma di costruire una situazione(una città) interessante,quale che sia il punto di arrivo.Mica avevo intenzione di bypassare lo schema,anche perchè l'ho fatto la prima volta che ho masterato a trollbabe, ed il risultato è stato fiacchissimo...
Questa mattina mi sono venuti in mente i primi tre passaggi (in sequenza) di un'altra città,più tardi li scrivo..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa