Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Dune World

<< < (3/3)

Serenello:

--- Citazione da: Niccolò - 2013-02-04 02:46:50 ---
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2013-02-04 01:45:31 ---PFTA ? o_O

--- Termina citazione ---

powered from the apocalypse?

--- Termina citazione ---

quoto Piroddi, ci ho messo un poco pure io visto che è "powered by the apocalypse" ^^

Rispondendo ad Alessandro invece
 - il Ghola non è interessante, il Duncan si. Perchè? Perchè il Duncan è l'unico Ghola per migliaia di anni in cui sia stato possibile risvegliare la memoria genetica, rendendolo un clone perfetto del suo predecessore, con tutte le sfighe che si porta dietro. Non è obbligatorio che sia proprio Duncan Idaho, però imho quel tipo di personaggio è più interessante
 - i nobili minori non sono molto interessanti, si ok scalate di potere bla bla bla. Alla fine gli stessi Harkonnen non sono interessanti fino a quando non si scopre del programma genetico delle Bene Gesserit. Al loro posto invece ci vedo bene un singolo popolo tipo come ho detto gli Ixiani, per il loro rapporto unico con la Jihad Butleriana.
 - il maestro d'armi è il libretto più noioso che mi viene in mente, esattamento come l'Arsenale in AW. più o meno tutti sanno difendersi, poi ci sono quelli più (Duncan) o meno (Leto I) bravi a farlo.
 - per il discorso AW sono in totale disaccordo. AW non va bene per giocare con personaggi già fatti perchè i PG di AW devono cambiare nel tempo. un dottore SUK col condizionamento in un gioco sulla fiducia? O_o

se rimaniamo sull'idea di un nuovo "gioco", o per lo meno un nuovo set di libretti e di mosse, senza rompere troppo il gioco, rimango qui a sputare le mie sentenzine xD

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa