Autore Topic: The shadow of yesterday, cerco info  (Letto 8800 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
The shadow of yesterday, cerco info
« Risposta #30 il: 2008-03-24 02:30:13 »
Ciao, Francesco!

Mi associo a quanto detto da Leonardo, e in più un paio di osservazioni:

Citazione
[cite] nameless:[/cite]
No, la questione e che la cosa viene presentata come una eccezzione alle regole normali, in cui per cambiare l'intenzione devo aspettare la fase Free and Clear,


Eh? Nessuna eccezione da questo punto di vista, l'intenzione si può cambiare SOLO durante una fase free & clear! Dove cavolo hai letto qualcosa di diverso?  :shock:

La differenza è che di solito devi usare DUE fasi free & clear per cambiare intenzione, mentre in quello specifico caso ne puoi usare solo UNA (la prossima)

Citazione

 questa "eccezzione" si presenta quando in una azione perpendicolare si ottengono lo stesso numero di successi che si traduce in un niente di fatto; ora, entra in gioco l'"eccezzione", posso cambiare intenzione e ritirare i dadi,


"ritirare i dadi"? E questa dove l'hai letta? Non ritiri un bel niente! Il round è finito! C'è una nuova fase free & clear!  :shock:

Citazione

 ma questo che senso ha come regola? se ho tirato i dadi e l'esito dell'azione è stato nullo oppure qualcuno ha preso danni, l'azione è finità comunque e ricomincio con Free and Clear come da regole normali, dove posso sempre cambiare intenzione.


Certo! Ma da regole normali alla prossima fase free and clear NON PUOI cambiare intenzione, puoi solo dire "al prossimo round cambierò intenzione, quindi in questo round faccio questa azione puramente difensiva"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

The shadow of yesterday, cerco info
« Risposta #31 il: 2008-03-24 13:21:19 »
dunque:

Citazione
"ritirare i dadi"? E questa dove l'hai letta? Non ritiri un bel niente! Il round è finito! C'è una nuova fase free & clear! Shocked


Letta da nessuna parte, nella foga di scrivere ho saltato un po' di parti :?

Al fine credo di esserci (guardate che li sento i vostri sospiri di sollievo :evil:  :wink: ), mi mancava la parte del round in più, adesso non rimane che provare sul campo e vedere i risultati 8)

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da nameless »
"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Tags: