Ciao, Francesco!
Mi associo a quanto detto da Leonardo, e in più un paio di osservazioni:
[cite] nameless:[/cite]
No, la questione e che la cosa viene presentata come una eccezzione alle regole normali, in cui per cambiare l'intenzione devo aspettare la fase Free and Clear,
Eh? Nessuna eccezione da questo punto di vista, l'intenzione si può cambiare SOLO durante una fase free & clear! Dove cavolo hai letto qualcosa di diverso? :shock:
La differenza è che di solito devi usare DUE fasi free & clear per cambiare intenzione, mentre in quello specifico caso ne puoi usare solo UNA (la prossima)
questa "eccezzione" si presenta quando in una azione perpendicolare si ottengono lo stesso numero di successi che si traduce in un niente di fatto; ora, entra in gioco l'"eccezzione", posso cambiare intenzione e ritirare i dadi,
"ritirare i dadi"? E questa dove l'hai letta? Non ritiri un bel niente! Il round è finito! C'è una nuova fase free & clear! :shock:
ma questo che senso ha come regola? se ho tirato i dadi e l'esito dell'azione è stato nullo oppure qualcuno ha preso danni, l'azione è finità comunque e ricomincio con Free and Clear come da regole normali, dove posso sempre cambiare intenzione.
Certo! Ma da regole normali alla prossima fase free and clear NON PUOI cambiare intenzione, puoi solo dire "al prossimo round cambierò intenzione, quindi in questo round faccio questa azione puramente difensiva"