Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Sitcom che passione!

(1/2) > >>

Giovanni Micolucci:
Sitcom che passione!
Per giocare “Sitcom che passione!”:

* Dovete aver guardato molte Sitcom!
* Dovete amare visceralmente questo genere!Sbloccate i vostri freni inibitori! Fate uso spudoratamente di tutti quegli elementi che vi fanno impazzire in questo fantastico genere di Telefilm e i loro fantastici Personaggi! Voi direte parti con le raccomandazioni? Ci parto perché se non siete appassionati del genere, difficilmente vi divertirete in un gioco del genere anche se il manuale vi aiuterà!

La meccanica di base è questa (più o meno, qualcosa va meglio):
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8785.0

Non metto il Link pubblico, perché al solito voglio che mi diate almeno un feedback o che abbiate possibilità di modificare il manuale, contribuire con la vostra esperienza, sfancularmi in diretta... Riscrivermi mezzo manuale! 

Il gioco è per 4 giocatori in su! Il gioco è molto veloce, credo che in Hangout si possa tranquillamente arrivare a giocare anche in 6 (anche se per me il numero perfetto rimane 4!). Essendo Diceless oltretutto è di una semplicità disarmante.

Che vi devo dire? Al solito se volete leggere, contribuire fateci sapere, il manuale è in una primissima stesura (anche se finalmente ho i primi feedback di playtest). Il gioco lo stavo creando da un poco, per riavvicinare la mia dolce metà al nostro amato hobby e già nei primi Playtest che sono riuscito a fare, ha partecipato (senza averla forzata a giocare!^_^). Quindi io sono già soddisfatto!

Cosa ne nascerà? Bo! Sicuramente molte serate Divertenti con i miei amici!

PRO:
- E' immediato!
- Vi ritroverete a gestire situazioni inaspettate!

CONTRO:
- Funziona solo se: Conoscete tante Sitcom e siete veramente innamorati di questo genere!

Giovanni Micolucci:
Ho scordato di ringraziare:
 Alec Stirner, De Mauris, Dario Delfino, Emanuele, Luca Maiorani, Saverio Iacono e Sonia Grossi

Che mi hanno dato e mi stanno dando una grossa mano!:)

Giovanni Micolucci:
Fatta una micro prova oggi pomeriggio con Alexio e Luke Maiornanwalker!

Abbiamo provato il primo atto della Puntata il Prologo! Figo!

Purtroppo eravamo in 3 e il gioco funziona solo da 4 giocatori in su! Abbiamo simulato un 4 giocatori immaginario: Franceschino ahaha!

Sostanzialmente le cose che ho notato sono le impressioni dei primi Test:
La miglior resa la ottieni giocando con persone appassionate di Sitcom; il gioco stesso ti dice di razziare da loro.

Il genere è davvero complesso da realizzare e queste indicazioni aiutano non poco, in realtà non dovrebbe esser complesso anche crearne da zero (una sera ci proviamo???) ma per com'è fatto il gioco in realtà già dopo le prime battute i personaggi assumono una connotazione propria ^*^.

Forte il fatto di ritrovarti in una "Situazione" che non avevi pensato e poi doverla risolvere " " ahah, mi piace anche il fatto che se qualcuno ti ha cacciato nei guai, ci infili lui a risolverla :P.

E' figo al tavolo, il fatto di usare come scenari, foto prese su internet di interni di case, usare la colla per incollare nuovi mobili (presi da un catalogo ikea) e bon... se mi gira se mai farò un manuale, creo davvero stanze vuote e mobiletti da fotocopiare, ritagliare e montare sugli scenari! Poi ovviamente potete disegnarli voi, oppure usare la casa delle bambole... :) Sono tutte attività che aiutano poi a figurarti meglio dove avvengono le scene, ti sembra quasi di vederci i personaggi dentro!^_^

Detto questo buona Sitcom a tutti! Io domani ho il DDay per il gioco(ci provo)! ;D

Giovanni Micolucci:
Sitcom che passione! download grautito della Playtest Edition:
https://plus.google.com/u/0/110370738071356737290/posts/2LtVy79cueE

Diteci la vostra!  ;D

Giovanni Micolucci:
Ho già raccolto le prime domande, penso possano essere utili quindi ho risposto sul blog:
http://quanteidee.blogspot.it/2013/01/sitcom-che-passione-prime-domande-e.html

Grazie!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa