Autore Topic: Deus Opera Missione 3 Atto Secondo: Salviamo i Murghin!  (Letto 1217 volte)

 Missione 3 - Atto Secondo Actual Play 21-01-2013 Giovanni - Samuele - Andrea - Luca

Il gruppo di Eroi dopo aver convinto anche il popolo Harvala che Massimo è il prescelto dagli dei, prende la strada che li condurrà alla nave che quest’ultimo popolo possiede. Prima di imbarcarsi l’eroe Tutunka svelerà a Massimo che se incontrassero delle difficoltà di fidarsi di lui perché avverte l’influsso di Eris sull’intero gruppo. Lungo il viaggio per arrivare alla nave Massimo non si accorge che Ishia e Ghibili si stanno tenendo in mano, infatti i due stregati dalla dea Eris che vuole minare la fiducia e far soffrire per suo interesse in ogni modo l’eletto del Dio Jupiter ha deciso di privare Massimo Nonnato della sua amata.

Nonostante tutto però la nave salpa con a bordo oltre al gruppo di eroi anche una decina di Harvala compreso il loro capo Nerude unico che può mettere fine alla battaglia in quanto capo e sacerdote degli uomini che egli stesso ha mandato a sterminare i Murghin. Alla partenza una fitta nebbia costringe i nostri a rallentare l’andatura, tanto che un’ondata li fa sbattere e lascia in balia delle nebbie. Qui semisvenuto per l’ondata il dio della conoscenza svela a un semi-incosciente Massimo che Eris ha stregato il cuore della sua amata e del suo nuovo alleato: l’eroe Murghin: Ghibili.

Mentre la nave è in balia delle nebbie e delle onde gli uomini incominciano a credere che Massimo non sia l’eletto degli dei, ma ancora una volta Tutunka richiama a se il volere della dea della Natura che facendo apparire la balena bianca in segno dell’alleanza ritrovata. Massimo riprende i sensi giusto in tempo, e capendo la gravità della situazione lui e Nerude saltano sulla groppo dell’animale sacro per arrivare e fermare la mattanza.

Infatti mentre i nostri eroi si stavano avvicinando all’isola dei Murghin le due fazioni Murghin e qualche Conolululiano rimasto affrontano l’esercito degli Harvala a loro tecnologicamente superiore, ma non per questo intenzionato ad arrendersi senza prima lottare strenuamente per la loro stessa sopravvivenza.

Massimo e Nerude arrivano purtroppo non in tempo a fermare il massacro, ma riescono entrambi a bloccare gli scontri prima che questa battaglia si trasformi in un eccidio. Massimo viene ancora una volta aiutato dalla Dea della Natura che porta e amplifica la sua voce in modo tale che tutti i Murghin e i pochi Conolululiani rimasti proseguano nella battaglia.

Quello che però ne Nerude ne Massimo possono sapere è che durante il loro viaggio sul dorso della Balena, la nave degli Harvala è stata abbordata da un nuovo nemico! Se però da un lato si presenta una nuova oscura minaccia sul destino glorioso di questo eletto degli dei, una nuova alleanza si presenta a Massimo: i cavalcatori di delfini l’antica razza Atlantidea che venera il dio Poseidone(alleato alla dea della natura, era lui che si schiera contro Eris dopo che aveva mandato una sua balena sacra ad uccidere il gruppo) si dichiara disposta a seguirlo...

Una nuova missione! Ora in posta abbiamo la vita di molti Eroi e la tensione sale!:) Mo passa una settimana... lol...

Punti Benevolenza rimasti: 1
Punti Malevolenza rimasti: 0
Cammino Divino: 6 di 10


« Ultima modifica: 2013-01-22 10:37:25 da Giovanni Micolucci »

Tags: