Autore Topic: [Previous Occupants] ...and so they left...  (Letto 1196 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Previous Occupants] ...and so they left...
« il: 2013-01-22 02:03:25 »
Giocato in 4 (senza regista) a Previous Occupants.
Devo dire che è venuta bene nonostante tutto :D


Eravamo:
- Me Medesimo = giovinetto infoiato
- Francesca = giovinetta miagolosa
- Ivan = marito geloso
- Claudia Sirim = moglie acidella


Io e Claudia avevamo entrambi già giocato (separatamente), gli altri no.
Come per Dubbio, abbiamo scoperto che le nostre rispettive partite non coincidevano con le prescrizioni del manuale originale... e a ragion veduta.
Vari dettagli qui e la che, in retrospettiva, separano un gioco ancora master-centrico che casca su cose come il "supernatural deal" (nella versione originale ce n'è troppo, imho) dallo scenario player-centrico ed emotivo che invece abbiamo giocato in pratica.


In particolare non ricordavo che:
- in teoria i fantasmi hanno uno scopo ben preciso, da copione
- in teoria la presenza dei fantasmi dovrebbe essere sempre più sputtanata e apertamente soprannaturale
- in teoria c'è un terzo atto (!!!)


Ad ogni modo... è venuto abbastanza bene.
Tutti si sono sentiti coinvolti e in qualche modo toccati; non la cosa travolgente che fù la mia prima esperienza a PO durante la mia prima GnoccoCon, ma comunque coinvolgente :)


Vero highlight della sessione è stata la scena finale del primo atto in cui Ivan uccide Claudia soffocandola con un cuscino, poi piange in grembo al suo corpo esanime, e alla fine si suicida con un'overdose di vitamine e martini sonniferi e whiskey.

Ho fatto il filmato della scena... lo edito un attimo (unisco le due parti e lo ri-codifico più leggero) e poi lo metto online in qualche modo.
Col permesso di Ivan, che però NON lo vuole far troppo girare, soprattutto non su Facebook, diciamo che è una cosa per chi gioca a sti giochi ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: