Play by Forum > (Deus Opera) PbF 1

[Deus Opera] Missione 1 - Morgan

(1/9) > >>

Giovanni Micolucci:
L'evento negativo era se vi ricordate questo:
I Pirati della Guerra Marte. Facciamo che sono cinque Pirati e sono tutti (Personaggi Secondari), con il favore della notte arrivano fino alla casa del Vecchio Pirata Morgan e sua figlia. William Fly (si è venduto a loro, per poter entrare nella loro ciurma) aveva distratto la sentinella dell'isola che si chiama Jhon (Personaggio Secondario) per fare entrare il gruppo di Vikinghi. I Vikinghi riescono ad addormentare il Vecchio Pirata usando una droga, quindi sgattaiolano dalla finestra.

--- INIZIAMO A GIOCARE (l'evento negativo andava valutato assieme ma vabbè intanto partiamo)
> Poseidone: Dio del Mare (Favorevole al volere al destino degli Eroi)
> Marte: Dio della Guerra (Sfavorevole al volere degli Eroi)
> Diana: Dea Della Caccia (Neutrale)

Giovanni Regista, Giorgia Produttore e Roberto Pubblico/Fun

Narro dalla divinità Favorevole: Poseidone (attenzione io cercherò di narrare che le cose vadano benissimo, Giorgia userà una divinità contraria che può essere Marte ad esempio o altra divinità NEutrale in base a quello che vuole fare). Se Giorgia non interviene ha voce in capitolo Roberto (il Pubblico può creare conflitto contro il mondo, estetico, anche con personaggi secondari ma ha sempre priorità il Produttore è difficult farlo in PBF però)
 
(io mi spingo avanti, poi quando create conflitto mi dite da che punto cambiate e cosa succede)

IN SCENA: Morgan e la scimmietta Gaybrush.
Poeseidone guarda dall'alto quello che sta accadendo alla famiglia della sua protetta, sapeva in cuor suo che primo o poi Marte avrebbe agito nei suoi confronti (Di che segreto parla Poseidone? Che cosa sa sulla nostra Eroina?).
Passo dagli occhi di Morgan, Morgan era rannicchiata nel suo letto. Quando sente rumori provenienti dalla stanza del Padre. Morgan estrae da sotto il giacilio la sua sciabola, quindi entra nella stanza ormai vuota! Si affaccia dalla finestra e vede un Pirata a distanza. Gaybrush la scimmietta intanto è uscita corre a chiamare il loro fidato amico Gilbert che abita poco distante(qui si sarebbe disegnata la mappa, lo vogliamo fare?). Morgan salta dalla finestra, la loro casa è lontana dal villaggio vicino la spiaggia, conosce bene il bosco di palme e le sfrutta per seguire a distanza i Pirati, vede una piccola barca e Jhon che è sdraiato sulla sabbia.
 




 

rgrassi:
Qui, ad esempio, posso chiedere che Morgan svegli John e gli chieda perchè non ha avvisato dell'arrivo dei Vikinghi? Oppure posso dire che Morgan vede John e capisce che ha tradito?
Rob

Giovanni Micolucci:
Si assolutamente, ma non devi chiedere, dai direttamente la tua variante delle cose...

Quindi dici, Morgan non rimane a guarda, ma si avvicina a Jhon e cerca di svegliarlo etc...etc...

Oppure mi cambi che Jhon è sveglio e sta aiutando i pirati a scappare... (puoi farlo assolutamente, anzi devi farlo!)

Oppure mentre stai nelle palme a guardare, un Pirata ti colpisce alla schiena facendoti un taglio sul braccio... etc...etc... (ovviamente parliamo di Eroe Principale, non morirà mai, ma che ne so lo ferisci...)

Oppure da prima, nella casa era rimasto un pirato e qui Morgan ci combatte, lo butta a muro ... .... ...
Poi io che sono il regista della scena ti dico, tiriamo, io quindi lancio i dadi e ...

Giorgia:
Invece Marte pensa che i pirati alleati a William Fly che hanno rapito il padre di Morgan non sono idioti e uno di loro è stato lasciato indietro per affrontare eventualmente Morgan e che lei presa alla sprovvista viene ferita durante lo scontro. 

Giovanni Micolucci:
Giorgia, di come vanno le cose secondo te narrale!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa