Autore Topic: [Deus Opera] Missione 1 - Morgan  (Letto 17107 volte)

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« il: 2013-01-21 10:07:15 »
L'evento negativo era se vi ricordate questo:
I Pirati della Guerra Marte. Facciamo che sono cinque Pirati e sono tutti (Personaggi Secondari), con il favore della notte arrivano fino alla casa del Vecchio Pirata Morgan e sua figlia. William Fly (si è venduto a loro, per poter entrare nella loro ciurma) aveva distratto la sentinella dell'isola che si chiama Jhon (Personaggio Secondario) per fare entrare il gruppo di Vikinghi. I Vikinghi riescono ad addormentare il Vecchio Pirata usando una droga, quindi sgattaiolano dalla finestra.

--- INIZIAMO A GIOCARE (l'evento negativo andava valutato assieme ma vabbè intanto partiamo)
> Poseidone: Dio del Mare (Favorevole al volere al destino degli Eroi)
> Marte: Dio della Guerra (Sfavorevole al volere degli Eroi)
> Diana: Dea Della Caccia (Neutrale)

Giovanni Regista, Giorgia Produttore e Roberto Pubblico/Fun

Narro dalla divinità Favorevole: Poseidone (attenzione io cercherò di narrare che le cose vadano benissimo, Giorgia userà una divinità contraria che può essere Marte ad esempio o altra divinità NEutrale in base a quello che vuole fare). Se Giorgia non interviene ha voce in capitolo Roberto (il Pubblico può creare conflitto contro il mondo, estetico, anche con personaggi secondari ma ha sempre priorità il Produttore è difficult farlo in PBF però)
 
(io mi spingo avanti, poi quando create conflitto mi dite da che punto cambiate e cosa succede)

IN SCENA: Morgan e la scimmietta Gaybrush.
Poeseidone guarda dall'alto quello che sta accadendo alla famiglia della sua protetta, sapeva in cuor suo che primo o poi Marte avrebbe agito nei suoi confronti (Di che segreto parla Poseidone? Che cosa sa sulla nostra Eroina?).
Passo dagli occhi di Morgan, Morgan era rannicchiata nel suo letto. Quando sente rumori provenienti dalla stanza del Padre. Morgan estrae da sotto il giacilio la sua sciabola, quindi entra nella stanza ormai vuota! Si affaccia dalla finestra e vede un Pirata a distanza. Gaybrush la scimmietta intanto è uscita corre a chiamare il loro fidato amico Gilbert che abita poco distante(qui si sarebbe disegnata la mappa, lo vogliamo fare?). Morgan salta dalla finestra, la loro casa è lontana dal villaggio vicino la spiaggia, conosce bene il bosco di palme e le sfrutta per seguire a distanza i Pirati, vede una piccola barca e Jhon che è sdraiato sulla sabbia.
 




 
« Ultima modifica: 2013-01-21 10:09:45 da Giovanni Micolucci »

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #1 il: 2013-01-21 10:16:36 »
Qui, ad esempio, posso chiedere che Morgan svegli John e gli chieda perchè non ha avvisato dell'arrivo dei Vikinghi? Oppure posso dire che Morgan vede John e capisce che ha tradito?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #2 il: 2013-01-21 10:20:34 »
Si assolutamente, ma non devi chiedere, dai direttamente la tua variante delle cose...

Quindi dici, Morgan non rimane a guarda, ma si avvicina a Jhon e cerca di svegliarlo etc...etc...

Oppure mi cambi che Jhon è sveglio e sta aiutando i pirati a scappare... (puoi farlo assolutamente, anzi devi farlo!)

Oppure mentre stai nelle palme a guardare, un Pirata ti colpisce alla schiena facendoti un taglio sul braccio... etc...etc... (ovviamente parliamo di Eroe Principale, non morirà mai, ma che ne so lo ferisci...)

Oppure da prima, nella casa era rimasto un pirato e qui Morgan ci combatte, lo butta a muro ... .... ...
Poi io che sono il regista della scena ti dico, tiriamo, io quindi lancio i dadi e ...
« Ultima modifica: 2013-01-21 10:25:19 da Giovanni Micolucci »

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #3 il: 2013-01-21 10:25:14 »
Invece Marte pensa che i pirati alleati a William Fly che hanno rapito il padre di Morgan non sono idioti e uno di loro è stato lasciato indietro per affrontare eventualmente Morgan e che lei presa alla sprovvista viene ferita durante lo scontro. 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #4 il: 2013-01-21 10:33:02 »
Giorgia, di come vanno le cose secondo te narrale!

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #5 il: 2013-01-21 11:30:23 »
Narro dalla parte di Marte (Divinità Malevola) 
 
Dopo aver rapito il vecchio pirata, Raul uno dei traditori (personaggio secondario), rimane nei pressi dell'abitazione e quando Morgan salta fuori dalla finestra per inseguire il resto della compagnia, la affronta e lei colta alla sprovvista viene ferita.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #6 il: 2013-01-21 11:33:22 »
Allora ho lanciato i dadi: (Giorgia e Giovanni DO)
Funziona sto codice Dadi Tirati:3 5

Successo da 9 in su (Passa la mia versione)
Success parziale 6,7,8 (interviene Pubblico)
Fallimento 5 in giù (passa versione Giorgia)

E' un successo parziale (8 = Successo Parziale), quindi il Pubblico può dare una variante, Roberto, dovresti fare una Variante che includa sia quello che ho detto io che quello che narrato Giorgia.

Ogni giocatore del pubblico dovrebbe farlo, siamo 3 viene male, perché poi il Regista deve scegliere quella che gli piace maggiormente e nel farlo ti dona un Token Divino! Facciamo una cosa, visto che siamo in 3 posso scegliere anche la variante di Giorgia (se non mi piace la tua) così rendiamo l'idea!:)

(Abbiamo aggiunto un Personaggio Secondario se la versione di Giorgia Passa Raul)
« Ultima modifica: 2013-01-21 11:46:57 da Giovanni Micolucci »

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #7 il: 2013-01-21 13:43:22 »
Quindi devo narrare qualcosa che "stia a metà" tra:


Citazione
Dopo aver rapito il vecchio pirata, Raul uno dei traditori (personaggio secondario), rimane nei pressi dell'abitazione e quando Morgan salta fuori dalla finestra per inseguire il resto della compagnia, la affronta e lei colta alla sprovvista viene ferita.


e... ?


Qualcosa che hai detto tu, Giovanni, giusto? Ma io non trovo la frase ESATTA che tu hai detto.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #8 il: 2013-01-21 13:55:33 »
Allora siccome non puoi interrompere mentre parlo, io narro ovviamente più avanti possibile (fermandomi dove lascerei la Regia poi a Giorgia). Se no non finiamo più (già il pbf è lentissimo!)

Crea una variante tua personale, puoi anche cambiare il senso, che dentro includa sostanzialmente quello che ho scritto io, ma anche quello che ha variato Giorgia...

Giorgia dice, quando Morgan esce dalla casa, viene ferita dal pirata (si è fermata qua, poteva anche continuare). Io invece ho detto che li ho inseguiti senza subire danni e sono alla spiaggia.

Tu potresti narrare che MOrgan combatte con il pirata, viene ferita, MOrgan lo sgozza e poi rincorre i pirati fino alla spiaggia... etc...etc...  Ancora Morgan esce dalla finestra, si accorge del Pirata nascosto lo ammazza e poi va avanti... ancora vai tu!
« Ultima modifica: 2013-01-21 15:03:21 da Giovanni Micolucci »

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #9 il: 2013-01-22 14:08:47 »
Morgan esce dalla casa e si dirige verso la spiaggia.
Ma, improvvisamente si trova davanti un pirata. Un agguato!
Lesta, estrae il piccolo coltello e lo pianta alla gola dell'uomo, non senza prima aver ricevuto un calcio nello stomaco.
Vede l'uomo morire, riprende il coltello e giunge sulla spiaggia, dove vede i pirati che si stanno imbarcando e john li guarda, senza fare nulla. E' d'accordo con loro! Tradimento!


Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #10 il: 2013-01-22 17:22:17 »
TOKEN SUL TAVOLO 2, ROBERTO 1 TOKEN
Bon scelgo la variante di Roberto.
Con il Token puoi aumentare di +1, o sottrarre -1 al tiro del dado, sia quando tiri tu che quando tira il tuo avversario. Inoltre possiamo usarlo per eleggere ad Eroi nuovi personaggi!

Quindi Giorgia ora sei tu la Regista della scena. Continua a narrare tu. Mentre Roberto diventa il tuo Produttore e io finisco nel Pubblico!

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #11 il: 2013-01-23 08:52:31 »
Giorgia Regista, Roberto Produttore e Giovanni Pubblico/Fan

Narro dalla divinità Benevola: Era - Dea della Famiglia

Morgan presa dall'ira si lancia su John, tagliandogli la gola. Con la velocità datale dalla disperazione arriva alla nave del padre e inizia a dare ordini alla ciurma per inseguire i rapitori del padre. Un attimo prima di allontanarsi dalla spiaggia con la barca, arriva Gaybrush seguito da un rantolante Gilbert.
L'equipaggio è ridotto, ma molti degli uomini sono rimasti fedeli al vecchio pirata e anche grazie alla capacità di sfruttare i venti a loro favore in poco tempo raggiungono la nave dei rapitori.
« Ultima modifica: 2013-01-23 08:58:35 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #12 il: 2013-01-23 10:20:57 »
Perdonate se sono "de coccio".
Ora devo narrare qualcosa per la divinità "malevola"?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #13 il: 2013-01-23 10:29:12 »
Si qualcosa dalla divinità opposta che ovviamente non vuole che va tutto taralluccio e vino!:)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Missione 1 - Morgan
« Risposta #14 il: 2013-01-25 14:04:45 »
Morgan presa dall'ira si lancia su John, tagliandogli la gola. Con la velocità datale dalla disperazione arriva alla nave del padre e inizia a dare ordini alla ciurma per inseguire i rapitori del padre. Un attimo prima di allontanarsi dalla spiaggia con la barca, arriva Gaybrush seguito da un rantolante Gilbert. Ma l'impresa è troppo difficile. L'equipaggio ridotto ed i venti contrari non aiutano Morgan, che vede la nave nemica allontanarsi velocemente.
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: