Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] Hell, Norvegia

<< < (3/3)

Daniele "fenna" Fenaroli:

Sessione totalmente di transizione, ma forse, cosa più importante, di trasformazione per Siri. E' stata una puntata decisamente HOT.

La cena con l'orco.
Prima di scendere a cena Siri dice all'amica di non fare più lo scherzetto di tramutarsi in lei. Siri non fa domande, sa che l'amica è strana perché la sente come sente che lei è strana.

Ora che Siri non è più da sola, sentire quello che sente l'orco, l'eccitazione, il desiderio, non è più così spaventoso e per proteggere quello che ha potrebbe fare qualsiasi cosa. Elisabeth non sarà mai sua. Lui non la toccherà, non farà mai più del male a nessuno.
Siri vuole sfida con l'orco; a cena fa notare all'orco come Elisabeth sia meravigliosa... la sfiora... la rende appetibile.
Il porco però non può reagire, Nadia (matrigna Siri, moglie dell'orco) è li, lo sta guardando e può essere anche una bambolina russa, ma quelle occhiate... potrebbero insospettirla.

[Turn -> guadagno ancora una stringa]
Le cose che non si possono avere aumentano il desiderio, nel caso del padre di Siri ad aumentare è l'acquolina, così ci prova, propone un cinema... forse... in un'altra vita.
Siri chiama a raccolta la band, daranno un passaggio a Elisabeth a casa di una sua amica.

Prima di salire sul furgoncino la Bacia sulla fronte... è ancora amicizia? Forse, forse vuole solo sentirla vicina, forse vuole solo eccitarla. La eccita.


Al Pub
Al pub le cose vanno bene, Siri è stanca morta, ma ha le forze per suonare qualche pezzo unplugged, ci saranno dei ragazzi che registrano con il loro telefono, sa che domani sarà su youtube, le piace la cosa.
Birra e qualche bel pezzo.
Per l'occasione Siri decide anche di cambiare pettinatura, è stanca dei capelli ad istrice, aveva dei capelli così belli da bambina, perché poi ha deciso di farli così? 
Mentre è nel bagno a lavarsi i capelli, Ellen (la bassista del gruppo) le chiede se c'è qualcosa che non va. Ellen è gelosa e pericolosa, pensa di far male ad Elisabeth e Siri lo sa, conosce i suoi desideri e sopratutto può leggerle nel pensiero.
Ellen è così carina, ma è arrabbiata. Dice lei che loro, il gruppo, sono la sua famiglia, quelli che le hanno permesso di sopravvivere da un anno a questa parte, Elisabeth è una brava ragazza e lei le vuole bene, ma loro sono e saranno la sua famiglia. Ellen non sembra convinta, così Elisabet la porta alla clinica dove ha abortito, la porta davanti ai cassonetti del Biohazard e le dice: "qui c'è stato mio figlio, un anno fa, ho abortito. Il suo corpo è stato buttato qui".
Ellen pensa subito a Marcus, ma Siri poi le svela che Marcus non centra nulla e lei pare crederci.
Quando ritornano al Pub, Marcus se ne è già andato, rimane Lars, al bancone a bere una birra.

Lars avrebbe comodamente potuto fottersi le più belle ragazze del locale anche se non fosse stato il chitarrista di un gruppo figo e invece, era li ad aspettarle.
Lars dice a Siri che vuole fare sul serio con Elisabeth e le chiede se lei la vuole per se.
Sembra serio, ma Siri vuole tentarlo... così gli propone di fare a gara a chi porta a casa la cameriera carina a cui Lars faceva il filo da un po', però rinuncia.
Siri capisce che è veramente una roba seria ed è disposta a rinunciare ad Elisabeth, se Lars la renderà felice, ma vuole metterlo in chiaro: se le fa del male, con lei ha veramente chiuso.
Poi passa la nottata a scopare come se non ci fosse un domani con Ellen e Alba (la cameriera carina)

Tutto questo sesso, tutto questo potere la rendono forte, la rendono magnetica, la rendono ipnotica.

Francesca Da Sacco:
Sessione con toni più misurati rispetto alla precedente, ma, più ci penso, più mi rendo conto che ha avuto importanti risvolti sentimentali e ha fatto evolvere diverse relazioni, quindi sì più morbida, sì di passaggio, ma non poteva andare altrimenti.
E infatti son molto soddisfatta di come sta venendo questa campagna ^.^

Dopo essere state praticamente sotto assedio nella sessione precedente, Siri ed Elisabeth hanno affrontato l'orco, scoprendo che fa paura ed è pericoloso, ma hanno delle armi per combatterlo. Siri ha capito, grazie alla mossa della Queen Flusso Costante, che può percepire le emozioni di suo padre, quindi ha deciso di attaccarlo, cercare di farlo uscire allo scoperto (un Eccitare durante la cena, facendo la "carina" (diciamo così) con Elisabeth, successo pieno, Stringa sul padre che, dovendosi trattenere per non far capire alla giovane moglie di che pasta è davvero fatto, ha dato a Siri una presa emotiva).
Elisabeth ha a sua volta assaggiato la paura di avere un predatore di tale portata interessato a lei. Lui vede in Elisabeth una ragazzina innocente, indifesa (o meglio, difesa da Siri, che agli occhi dell'orco è ormai una schifezza, troppo rovinata per i suoi gusti). Una preda facile.

Questa scena mi è piaciuta soprattutto perché credo si sia ben sentita la tensione del momento e ha portato uno sviluppo alle basi create in precedenza.
Dopo la presa di coscienza di Siri, che nella sessione precedente ha trovato il coraggio di affrontare il padre, questa è stata la prima volta che lo ha sfidato e lui non ha potuto reagire.
Inoltre Elisabeth ha Eccitato Nadia, la matrigna russa di Siri, incasinandola un po' a dire il vero e ottenendo una Stringa su di lei, e questo apre risvolti molto interessanti ^.^

Con Ragnar è andata ugualmente bene dal punto di vista degli sviluppi sentimentali ed emotivi.
E' stato costretto a reagire alle angherie del fratello. Il "povero" Gunnar, da bravo fratello maggiore vuole che Ragnar cresca forte e pericoloso ^^'  La sua sottomissione lo ha fatto imbestialire, già se la fa con un ragazzo, poi accetta di fare un servizio di bocca al fratello (al fratello!!) ovvio che Gunnar ha deciso di provocarlo ancora più profondamente, cercando di far uscire la sua rabbia. La sfortuna ai dadi di Davide ha saltato un giro, permettendo a Ragnar prima di fare un tiro di Manipolare (scarso ma successo), ottenendo dal fratello un patto: tu mi sconfiggi e in cambio non ti costringo ad uccidere Olaf; e poi di riuscire a picchiare Gunnar (Scagliarsi contro Qualcuno con successo scarso, ma bastante ;) salvando Olaf da morte certa.
E tutto questo a cosa ha portato? a definire meglio la relazione Olaf/Ragnar. Ragnar ha protetto Olaf e credo che abbia capito che c'è qualcosa tra loro, che non è stato spezzato dalla violenza che il werewolf ha perpetrato sul PnG, anzi, forse è addirittura servita ad approfondire il loro sentimento.
Olaf ha ammesso di aver volutamente provocato Ragnar con quel bacio, sapeva di tirarsi addosso la sua ira, ma voleva dare una svolta al loro rapporto, rischiando tutto (vita compresa, ma questo non lo aveva messo in conto).
Da parte mia, come MC Olaf mi piace, ma volevo vedere come Ragnar avrebbe reagito e per fortuna Davide ha saputo far evolvere il suo PG riportandomi Olaf molto malmesso ma vivo. Fiuuu.

Con Bjork ho voluto testare le sue relazioni già in corso, direi che si sono sviluppati principalmente i suoi rapporti con Elisabeth, che qui ha ammesso di aver lei la pelle della Selkie (Bjork già lo sapeva, ma la Doppelganger non aveva ancora confermato né smentito).
Alcune cose interessanti:
Mi ha stupito come Bjork non abbia reagito in alcun modo alla strana telefonata di Anja (stavano parlando e la comunicazione è stata bruscamente interrotta da un rumore molto forte). Lo sai, Renato, che questa non passerà senza conseguenze <evilGrin<
Grazie ad un fallimento di Eccitare su Elisabeth, Bjork si è vista rivolgere contro la propria mossa, eccitandosi al vedere la sua amica sotto di lei, in una posizione quasi da preda ;P Mi son fatta l'idea che Renato sia abbastanza indirizzato verso la ricerca di una love story, quindi son curiosa di vedere se Bjork deciderà di fare qualcosa nei confronti di Elisabeth e come ^^
Un altro fallimento, mi pare su un Gelare ma non ricordo esattamente, ha portato Ragnar a scoprire il segreto più profondo di Bjork.
Non sono sicura che porterà a risvolti immediati, ma vedremo.

Credo che Bjork sia uscita da un mare popolato di orche (notoriamente mangiafoche) per entrare in un mondo popolato di predatori forse più pericolosi. La prossima sessione verranno al pettine un po' di nodi e mi aspetto che la nostra Selkie reagisca più attivamente (forse deve semplicemente capire che direzione prendere e con chi stare).
 
La sessione si è interrotta in cliffhanger emotivo, alla domanda di Ragnar "Che cos'è l'amore?", frase che detta da uno come il nostro werewolf preferito assume davvero significati molto profondi (che possono cambiare fortemente il PG... ma perché poi solo lui? ;)

Cos'è il "cliffhanger emotivo"?
Ha cominciato ad usarlo con successo Michela Da Sacco nel suo ruolo di Keeper su Monster of the Week Old Town ed è adattissimo ai giochi in cui, più che sulle azioni si punta il dito sui sentimenti.
In pratica significa terminare le sessioni PRIMA che i personaggi abbiano il tempo di affrontare i risvolti psicologici ed emotivi della sessione, costringendoli ad affrontarli la volta successiva, in modo da partire già caldi, con questioni ancora aperte.

Se altri lo usano nelle loro "campagne", mi piacerebbe saperlo ^^

Daniele "fenna" Fenaroli:
Dopo molto tempo rieccomi a scrivere del mio personaggio preferito.

Questa volta la cosa che mi ha colpito della sessione è stata una e ne ho parlato con gli altri ragazzi.

Uno dei concetti che è emerso di Siri durante il gioco è l'alternarsi ondivago fra la vittima e il carnefice.

La scena è questa.
Padre di Siri sul letto di ospedale* completamente incosciente, tanto che nemmeno lei sentiva cosa stava accadendo in profondità.
Siri avrebbe potuto ammazzarlo in un qualsiasi modo, facendo in modo di nutrire metaforicamente la parte che aveva ancora bisogno di vendetta.
A questo punto mi sono letteralmente detto: perché non dargli da mangiare come si deve?
Bene, prendo la prima infermiera che passa e le chiedo (ipnotico) di dare degli antidolorifici a mio padre (molti antidolorifici).
Il tiro va male. FIGATA penso. Non perché tifassi per l'una o per l'altra cosa eh! Semplicemente perché in quel momento, se il tiro fosse riuscito Siri sarebbe diventata una minaccia: un vero e proprio fronte. Avevo l'intenzione di giocarla in quella maniera, aspettandomi, fra l'altro di finire in darkerself al primo tiro andato a remengo.
Non è andata così: bene! E' dalle sconfitte che si cresce.
Nel caso, Siri ha aperto la mente all'infermiere, Mara, mostrandole il suo ricordo più brutto... Mara scoppia a piangere.

Mi è piaciuto fra l'altro fare in modo che con Mara ci creasse un legame, una sconosciuta, una perfetta sconosciuta entra nella perfetta rete (meglio conosciuta come la GVANDE MENTE ALVEAVE), a Siri non ne ha alcun controllo, anzi. Una persona ha visto l'orrore che lei ha provato sulla sua pelle ed è crollata, spezzata come uno Svarowsky.
Anche il fallimento immediatamente successivo (guardare nell'abisso) per trovarla ha dato modo di poter creare una scena intensa dove il legame fra il Mara e Siri è più pressante, dove Mara prova compassione per Siri.

Siri, grazie a queste esperienze cresce, ne vittima ne carnefice, semplicemente una persona capace di gestire il proprio destino.


Ritorno a casa e Ragnar, Olaf e Elisabeth sono li ad aspettarla sulla veranda.
Siri ha vissuto una cazzo di giornata stressante, non vuole sentire degli adolescenti sparare minchiate da adolescenti.
La tensione quindi è subito alta, anche perché Siri percepisce immediatamente la tensione di Elisabeth.
I ragazzi sono li proprio per dire a Siri di sbarazzarsi di suo padre, perché loro sanno.
Siri non li vuole sentire e li invita a riflettere sul fatto che ammazzare il padre non avrebbe mai risolto il problema, per tranquillizare Elisabeth la abbraccia e la provoca sessualmente (GOOGLE che è uno di loro, reagisce in maniera ottima) pertanto basta un semplice bacio, per far andare in brodo di giuggiole Elisabeth. Tutto sembra risolversi, fino a quando Ragnar, in una reazione da lupo alfa testosteronico non interrompe la magia.
Punta il dito contro Siri che reagisce dicendo ancora che non è ammazzando il padre che le cose si risolveranno e che piuttosto voleva parlare della creatura che abita la foresta, quella che l'aveva marchiata, quella che sentiva di Ragnar.
Ragnar gli dice che è normale e che quello è il suo branco, al che Siri si incazza e chiede a Ragnar se quello è lo stesso branco di vigliacchi che aveva picchiato a sangue e quasi ucciso una ragazzina**.
Ragnar se la prende e prende a spintoni Siri (Scagliarsi Contro Qualcuno 7) Siri picchia la testa contro l'angolo del top di marmo dell'isola della cucina, si taglia, il sangue cade sul suo vestito nuovo e candido. Olaf però non ci sta, vedendo Ragnar (il suo ragazzo) picchiare Siri lo ferma con un pugno in pieno viso.
Elisabeth sconvolta se ne va.
Qui ci fermiamo :D




Sessione, come al solito veramente intensa.
Grazie a tutti


*Nell'ultima puntata Siri lo ha spedito li con un ipnotico riuscito. E' stata la sua vendetta. (Il carnefice)
**Nell'ultima puntata non riportata Siri ha salvato la vita, rischiando la sua, ad Ania, una ragazza di scuola che un branco di psicopatici stava picchiando a morte.

Davide Falzani:
Ragnar, ieri sera, Ha vissuto tre scene molto intense.


Prima scena: siamo all'interno del minimarket, sono con Olaf che mi stuzzica in continuazione. A questo punto lo prendo per il collo e lo sbatto contro il frigorifero dei surgelati. Questa mossa è diventata una mossa personalizzata che utilizzo per eccitare il mio uomo. A lui piace prenderle e infatti si è eccitato un casino. Mi guardo un po' intorno, vedo che non c'è nessuno che ci sta guardando, apro la porta del magazzino e ci chiudiamo dentro. Qui Olaf comincia a baciarmi e a palparmi in maniera molto violenta, lo butto a terra e sto per saltargli addosso  quando  mi rendo conto che da lì non si torna più indietro, se salgo quel gradino sarà impossibile scendere e quindi, un po' spaventato, guardo nell'abisso. Il tiro fallisce miseramente e mi compare di fronte lo spirito della foresta che sostanzialmente mi mette di fronte ad una scelta, quella tra il branco e Olaf. Mi blocco, sono disperato, e Olaf capisce subito che qualcosa si è rotto ma comunque cerca di tranquillizzarmi e mi dice che aspetterà, non ha fretta!


Seconda scena: torno a casa, devo parlare assolutamente con mio fratello, devo ottenere il suo consenso. Certo, l'ultima volta quando aveva scoperto che avevo avuto un rapporto con un uomo mi ha quasi ucciso ma cosa non si fa per amore? Fortunatamente lo trovo di buon umore (grazie grazie grazie Elizabeth), e quindi, dopo avergli promesso che lo aiuterò a creare un branco che possa superare per forza e grandezza quello dei nostri genitori, lui mi concede la sua approvazione per portare nella nostra famiglia Olaf. Vista da un osservatore esterno probabilmente non l'avrebbe presa così spensieratamente, è volata una bottiglia di birra che quasi mi spaccava la testa, sono stato più volte insultato e deriso ma è il nostro modo di fare. È stata una scena molto allegra e riconciliante. Non so se le intenzioni del master fossero quelle di rendere comunque Gunnar un personaggio positivo, io comunque ho sempre spinto in quella direzione e credo di esserci riuscito. Esco di casa tutto contento per andare a buttarmi nelle braccia di mio Olaf e incontro Elisabeth con la quale decido di andare da Siri e tutti insieme, risolvere il suo "problema"


Terza scena: ci troviamo a casa di Siri, e qui anch'io resto molto sorpreso del cambiamento che è avvenuto dentro di lei. Trovo quasi inconcepibile che vuole perdonare suo padre e addirittura intollerabile quando offende il branco. Logica conseguenza di quelle parole una mia reazione veemente (ovviamente fuori luogo) che fa scattare anche Olaf che me le suona per farmi calmare. La scena si chiude così, con Elizabeth che fugge e io che mi rendo conto di avere avuto una uscita tipica delle mie!

Un'altra bellissima serata passata grazie a quattro persone stupende e un bel gioco!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa