Chiacchieriamo > Generale

Debunking leggende metropolitane: Big Model ed elitismo.

(1/2) > >>

Mattia Bulgarelli:
Su G+ iniziano a girare accenni, che mi preoccupano molto, sulla presunta esistenza di un tot di persone che non vorrebbero la diffusione delle teorie forgite, e che queste persone verrebbero identificate con utenti di lungo corso di GcG, quelli che consigliano spesso (leggi: sempre) "prima gioca, poi puoi capire".

Ora, sono solo io che le ho sentite 'ste storie, e sono storie nate, magari in buona fede, da eccessive preoccupazioni, o c'è davvero qualcuno che crede che esista una "cricca" (e fa il Giacobbo / Mago Otelma della situazione e sparge frottole)?

Ora, l'idea è DAVVERO ridicola: questa "cricca" si sbatterebbe ad indicare il modo più facile di capire una cosa... al fine di non farla capire? XD


SCOPO DEL THREAD: raccogliere informazioni sull'esistenza e sulla diffusione di questa panzana (per ora, poi vediamo chi sa cosa).

Giorgia:
Accenni su g+? Hai qualche link che sono curiosa di pettegolare?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Giorgia - 2013-01-19 18:41:07 ---Accenni su g+? Hai qualche link che sono curiosa di pettegolare?

--- Termina citazione ---
No, non ho link che "centrino il punto", niente di chiaro ed esplicito, solo qualche accenno qua e là.

alec:
ma ci sono i templari?

Zachiel:
Non ho sentito nulla in proposito.

E lo metto bello in testa perché è la risposta alla tua domanda.
Però dico che non mi meraviglierei se qualcuno avesse interpretato male qualche thread (o qualche discorso che prendeva spunto da quei thread) dove si dice "non cercare di capire la teoria, non ti serve per giocare, se guardi la teoria scorporata del resto rischi di non capire nulla e diffondere informazioni false sulla teoria" o "non puoi capire la teoria senza aver giocato".

Magari puoi risalire la trafila di persone (si spera non troppo omertose) che hanno riportato questi "accenni".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa