Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP] Marvel Heroic Roleplaying: Fuga dal Raft

<< < (2/2)

Luca Maiorani:
Vi posto anche i commenti di alcuni miei giocatori:

Giovanni (che gioca Sentry), ed è il nostro esperto Marvel, dice:
In primis : schede ben fatte,rispecchiano i personaggi in puro stile marvel
Le distinction sono formidabili: dal sono il migliore in quel che faccio di wolverine,a it's globbering time della cosa,ne sono rimasto colpito.
Set dei poteri ben amministrati
Milestones a volte un po' complicate,ma azzeccatissime

Il sistema doom pool è bastardo ,ma efficace
Adoro gli sfx e i limit(attivabile sia dal watcher che dal giocatore stesso,il limit concede di poter giocare al pieno il personaggio)

Tanti tanti dadi da tirare,taaaaanti  :)

Poi, ecco anche il parere di Enrico, che giocava Iron-Man:
Mi associo a giovanni, con un unica differenza: le milestones, per quanto azzeccate con il carattere dei personaggi, talvolta sono difficili e/o impossibili da mettere in gioco per alcuni, mentre altre volte sono spammabili tranquillamente ad ogni scena per altri. posso fare l'esempio di quelle dell'Iron Man normale: deve bere o mentire sul bere o entrare in terapia per il bere... come cazzo fai ad usarle in combattimento??? wolverine invece ha infliggi trauma fisico ad un nemico o finisci un nemico con trauma fisico... è ovvio che può spammarle ad ogni combattimento... risultato wolverine dopo la prima seduta aveva già 12 Pexp... iron man ne aveva 6 -.-'

In ogni caso, da altre discussioni avute con lui, posso dire che a Enrico il gioco piace parecchio ed infatti ha detto che si è divertito tantissimo.

Poi, il parere di Matteo, Wolverine, che non avendolo scritto riporto cercando di ricordare le sue parole:
Dice che il gioco è bello e divertente, ricrea decisamente bene il genere supereroistico e sa molto di fumetto. Molto bella la gestione dei dadi e la possibilità di battere i nemici anche senza combattere grazie al mental stress e all'emotive stress. Trova però fuori luogo la possibilità, usando gli XP, di cambiare i poteri degli eroi. Dice che non ha senso e c'è il rischio di stravolgere i supereroi. Ad esempio, mettendo a Colosso un cannone nel petto perché in quel momento al giocatore piaceva l'idea.

Il giocatore di Luke Cage, Daniele, è di poche parole e si limita a dire: quando riprendiamo?

Darcadia:
il problema della milestone di ironman non si pone. E' il giocatore che deve cercare situazioni in cui attuarle ed il combattimento non è certo l'unico tipo di scene che si presentano nel gioco. Iron Man non è un personaggio d'azione ma dovrebbe cercare situazioni che lo mettono in difficoltà come persona ed è ovvio che Wolverine prospera meglio in situazioni di azione dato che è orientato più a menar le mani.
Nella mia giocata di Breakout ho fatto una scena di transizione dove i pg radunavano il personale sopravvissuto della sicurezza e ripianificava con loro la situazione e una in cui decidevano di ricostituire i vendicatori.
Ricordo inoltre che si possono prendere le Milestone dell'evento e scartare momentaneamente quelle del personaggio fino al loro completamento. Quindi il giocatore di Ironman poteva tranquillamente scambiare quella milestone con quella dell'evento e quell'evento ne prevede tre.

Luca Maiorani:
Anche io ho messo un paio o poco più di scene di transizione, se non ricordo male erano 3. Secondo me era Enrico che non sapeva bene come gestire la milestone, infatti alla prima possibilità l'ha cambiata. A quanto pare invece, le milestone evento non interessavano a nessuno, dato che era la prima prova volevano prima testare quelle del personaggio.  ;)

Alessandro Vetrano:
Riscrivo qui.
Vorrei porre attenzione ha una cosa scritta da Cam Banks, creative director, riguardo i tiri a percezione, normalmente non previsti nel gioco. Non ho compreso bene e del tutto ciò che ha scritto, quindi una spiegazione sarebbe gradita. ;D Anche all'inizio della pagina 2 continua il suo discorso. Qui la discussione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa