Autore Topic: Agon: spade inutili?  (Letto 29835 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #180 il: 2009-08-03 14:54:56 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]continuate a dimenticare che se un nemico vi viene sotto le chiappe, la spada è meglio. e che andando avanti col gioco, da 1d8-1d6 a 2d6 cambia sempre di meno, visto che nel frattempo nome e skill viaggiano verso i d10/d12[/p]
la seconda proposizione che hai detto è vera, ma la prima non tanto.

Riguardo all'attaccare prima con la spada—se l'avversario usa una spada—devi calcolare che la lancia ha una difesa maggiore (o la spada ha un attacco minore se splitta i dadi). Quindi, puoi anche attaccare prima te, ma io dopo sono più fico.

Secondo poi, ce ne vuole prima che un avversario ti viene addosso (se usa una spada); o partite in un ambiente a distanza ravvicinata, o non c'è speranza che venga lasciato avvicinare. Anzi, io mi sono ritrovato in condizioni per le quali nemmeno la gittata dell'arco serviva ad arrivare ai mostri, tanto si era sparsi sulla plancia °L° e infatti l'ho detto: se la spada non avesse avuto far-reaching, non avrebbe combinato niente.
Alessandro

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #181 il: 2009-08-03 14:55:38 »
Insomma mi sa che per ora abbandono le MOD alla spada...che potrebbe in effetti funzionare bene già com'è.
E invece per Arco vs Giavellotto?

PS:
grazie Adam per le info su come usare la plancia ^_^
« Ultima modifica: 2009-08-03 14:56:08 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #182 il: 2009-08-03 15:02:26 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ma se era il meno pericoloso, perchè il master lo tartassava, scusa?
perché era quello sempre a portata di mano, e che dava più chances di essere colpito! Che senso ha cercare di colpire qualcuno che sta più lontano (-2) e ha una difesa maggiore (+1d6)?!

e l'antagonista ero io eh!
Alessandro

Agon: spade inutili?
« Risposta #183 il: 2009-08-03 15:03:03 »
Citazione
E invece per Arco vs Giavellotto?

Aumentando la gittata a 4-6, nella partita di ieri ha funzionato senza problemi.

Citazione
se la spada non avesse avuto far-reaching, non avrebbe combinato niente.

Su questo concordo: con la spada, il far reaching è quasi un obbligo.
« Ultima modifica: 2009-08-03 15:03:55 da Matteo Turini »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #184 il: 2009-08-03 15:04:48 »
allora: imo il gioco è equilibrato così com'è. PERO', bisogna anche saper giocare le varie armi con strategie diverse, "usando" anche gli altri giocatori nel modo giusto, e mantenendosi flessibili. sicuramente la lancia in mani inesperte è meglio della spada, che funziona meglio in un gruppo dove si usano molto gli oath (e quindi più esperto). poi non dimenticate il favore divino, sia per far "esplodere" i d6 della spada, sia per andare sotto ai nemici armati di lancia.
un tratto utile è anche piè veloce, con la spada, specie se si usa la regola per cui il primo di ogni round ha 2 mosse.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #185 il: 2009-08-03 15:07:41 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]un tratto utile è anche piè veloce, con la spada, specie se si usa la regola per cui il primo di ogni round ha 2 mosse.
non so, su questo sono dell'idea che per la spada sia meglio far-reaching, mentre per la lancia conviene fleet-footed. Ma è un parere sviluppato dall'intuizione e dall'aver visto solo FR in gioco, dovrei vedere come va con FF.
« Ultima modifica: 2009-08-03 15:08:01 da adam »
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #186 il: 2009-08-03 15:32:27 »
Citazione
non so, su questo sono dell'idea che per la spada sia meglio far-reaching, mentre per la lancia conviene fleet-footed.


oh, questo è sicuro. ma non è _assoluto_
in base a come te la giochi, può invece essere efficacissimo un approccio diverso.

Luca

  • Membro
    • Mostra profilo
Agon: spade inutili?
« Risposta #187 il: 2009-08-03 15:44:34 »
Io mi sono un po' perso ma buttandola li così, e aumentare il reach della spada di default ? Da 1 a 1-2 ?

Tags: