Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Dubbi sul mio Dubbio :P

<< < (2/2)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
altro dubbio... facendo il setup noi NON abbiamo deciso che le tentazione erano esattamente Tizio e Caio... abbiamo deciso che, per esempio, sia Max che Gefferson (o come si chiama il lui dell'altra coppia) erano interessanti... idem per lui, a cui abbiamo "evidenziato" sia Cora che Melanie.

Questo ha portato ad avere scene abbastanza sparse, un paio per ogni tentazione e basta.
Ma io giocando le altre volte ricordavo un setup più... focalizzato... sbaglio?
Dovremmo eleggere UN lui e lei e basta?

Claudia Cangini:
Dovremmo eleggere UN lui e lei e basta?

Quando dirigo io in genere faccio così, proprio per dare più spazio per svilupparsi alle relazioni.

Moreno Roncucci:
E' meglio che ci siano più comprimari, più character da mettere in scena, per non farle troppo ripetitive e asfittiche. Ma UNO (o una) è la possibile tentazione, gli altri sono persone con cui parlarne o che comunque influenzano quella relazione.

Si può partire anche senza deciderlo prima o cambiare in gioco (se la maniera in cui viene giocata una tentazione per esempio è totalmente NON una tentazione, è meglio puntare ad un altro personaggio) ma dopo poche scene dovrebbe essere chiaro chi è.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Penso che andrò con UNA tentazione, anche per me ha più senso.

Una domanda extra per Moreno... ma... se il "piano" delle scene lo si imposta PRIMA a tavolino, e dopo poco che si gioca ci si accorge che no, Max proprio non è una buona tentazione... come fai?

Sfrutti le 2 scene extra a testa? (quello che farei io... a proposito, il Regista ha anche lui quelle 2 scene a disposizione, o solo i 4 giocatori?)

Oppure si rimette mano al "piano" delle scene pre-determinate? (mi pare macchinoso però)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2013-01-19 00:37:59 ---Thanks :)
Penso che andrò con UNA tentazione, anche per me ha più senso.

Una domanda extra per Moreno... ma... se il "piano" delle scene lo si imposta PRIMA a tavolino, e dopo poco che si gioca ci si accorge che no, Max proprio non è una buona tentazione... come fai?
--- Termina citazione ---

Come dicevo, se imposti tutte le scene su Max, hai sbagliato in partenza. Anche se poi si rivela la tentazione giusta. Alla terza scena non sai più cosa dire o fare, se fai tutti incontri solitari fra Julia e Max.  Quindi si incontra altra gente, altre possibili tentazioni.

Le 2 scene in più aiutano (sono 10 in tutto, le ha pure il regista), ma servono per le scene che vuoi vedere. Se hai "bisogno" di una scena perchè altrimenti non sai come mostrare la relazione, stai già sbagliando.

Provaci, e vedrai che non c'è la minima difficoltà. (sempre se non hai riempito tutto il foglio di scene a 2 con sempre gli stessi 2 personaggi, ovvio, che sarebbe uno stracciamento di palle in ogni caso...)

Come consiglio pratico, non ti fare menate "vorrei che la relazione fosse questa qui, ehi, fatemi fare scene con questa qui". Guarda la lista dei personaggi. Quali ti piacciono di più? Quali ti ispirano? Metteteci quelli e non prenarrate la storia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa