Autore Topic: Idee per ambientazione  (Letto 8877 volte)

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #15 il: 2013-01-21 09:36:40 »
Sono elementi che non servono in un gioco di questo genere o meglio il Pepe viene in automatico tramite altre meccaniche! Come tutto quello che dici viene fuori in automatico durante le partite con altre meccaniche, in questo modo la Paura è una vera Paura (non qualcosa che hai definito a priori e poi non sfrutti)!

Deus Opera è per storie Epiche, l'eore arriverà alla fine ve lo assicuro, inoltre è proprio quello che volevo evitare fare un Pitch troppo approfondito all'inizio, infatti il Pitch lo finisci nella prima missione, (a questo serve). Ti evita di pensare troppo prima e di giocare, ti evita di creare un mondo enorme e giocarne il 3%, ti evita di creare qualcosa che sul momento ti piace ma che poi ti limita o addirittura reputi inutile, infine ti fa giocare quello che ti piace realmente! 

Unico problema, credo sia difficile però da trasferire nel PbF, perché vedo difficile riprodurre la meccanica dei successi parziali, che realizzano nell'atto pratico quello che vi ho appena scritto. ^_^

Però dai proviamo comunque!


Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #16 il: 2013-01-23 08:54:07 »
Io ho introdotto una nuova divinità favorevole ai nostri eroi, Era che in veste di Divinità della famiglia non può permettere che padre e figlia vengano allontanati.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #17 il: 2013-01-23 09:41:00 »
Per me va benissimo!:)

Tocca a Roberto da Produttore contrastarti con una divinità Sfavorevole!^_^ Io avrei qualcosa dal gusto estetico da contrastare (caso mai se dovesse uscire la variante lo faccio!^_^)

Tags: