Autore Topic: Idee per ambientazione  (Letto 8879 volte)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Idee per ambientazione
« il: 2013-01-14 11:18:11 »
Visto che si pensava ad un'ambientazione piratesca io propongo una sorta di crossover tra una storia sullo stile pirati dei caraibi mescolata ad elementi tipo Odissea. Che ne dite?
« Ultima modifica: 2013-01-14 11:27:27 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #1 il: 2013-01-14 11:28:02 »
Per me va benissimo! Troviamo una bella cartina nautica antica ^_^!
 
> Quindi le divinità sono conosciute direi. Poi venerate o meno vediamo.
> Bestie mitologiche? Io direi di si, ma davvero poche ed eccezionali (caso mai li valutiamo come Eroi Malevoli all'impresa).
Per il resto Umani e se qualche razza strana verrà fuori la definiamo durante il gioco!

Altri che dite?

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #2 il: 2013-01-14 11:30:30 »
Ok per me.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #3 il: 2013-01-14 12:00:24 »
Allora riassumendo: (fatto il Setup rallentiamo)

Ambientazione: Piratesca con tocco di Mitologico
- Esistono le Bestie Mitologiche, ma sono rare (le creeremo come Eroi Secondari)
- Le divinità sono conosciute dai Mortali.

Io direi di creare un'isola qui, dove far partire i nostri eroi (magari prima di farlo parliamone):
https://docs.google.com/drawings/d/1oc9M7aou93SPt9LnHh1BhwwMWK7whf-mqK8U7CiRXv0/edit
Non andrei troppo sul reale, nel senso che sfruttiamo ambienti conosciuti, mare dei caraibi, mari artici, oceano... e magari le isole le possiamo immmaginare come di quei luoghi. Ma non è necessario scendere nei dettagli (facciamolo solo quando sarà davvero necessario!)

LE MISSIONI: In Deus Opera iniziano sempre con qualcosa di brutto che accade alla città degli Eroi, a qualche personaggio Legato ai nostri Eroi (Personaggi secondari) ...

Però prima di partire con la missione, dobbiamo creare: Eroe principale (è il personaggio che per certo arriverà a fine della storia), Eroi Secondari (sono comunque Eroi ma possono rimetterci le penne durante il viaggio) e Personaggi Secondari (sono di contorno, entrano ed escono facilmente dalle scene). Magari si potrebbe fare un'isoletta popolata da un centinaio di persone...

Io prongo un Eroina femminile principale (per i nomi io non sono buono), che vive in un'isoletta nel mar dei Caraibi non segnata nemmeno nelle mappe, suo Padre è un vecchio uomo di mare (personaggio secondario) a lui è molto legato, mentre di Sua Madre non sa niente (suo padre non parla mai di lei), io creerei anche altri personaggi tipo un Oste...

Fate una cosa prendete la mia e rimaneggiatela tutti, scegliendo se sono Eroi Secondari o Personaggi Secondari (non farei per ora più di un personaggio Principale, caso mai ne eleggiamo altri nel durante)... Aggiungete anche cosa sanno fare bene, tipo è un'abile spadaccina, è il miglior scassinotore di tutta l'isola, beve rhum al posto dell'acqua ed è sempre sobrio... eheh^_^
« Ultima modifica: 2013-01-14 12:09:29 da Giovanni Micolucci »

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #4 il: 2013-01-14 15:29:02 »
Per l'eroina io propongo Morgan Adams (per chi non avesse visto il film  http://it.wikipedia.org/wiki/Corsari_%28film%29 )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #5 il: 2013-01-14 15:46:59 »
Non ripercorriamo il film però! Facciamone uno nostro!:)

La chiamiamo in ogni caso Morgan?

Eroe Principale: Morgan
Il Padre lo facciamo Personaggio Secondario o lo mettiamo come Eroe Secondario: ???
Ha amici sull'isola?
Ha una relazione con qualcuno?
E' innamorata di qualcuno?
Sa che il padre era un temibile Pirata? Come si chiama il Padre?

Ci sta che è figlia di un Pirata! La madre invece chi è lasciamola in sospeso, perché potrebbe esser simpatico scoprirlo dopo no? :)

Altri personaggi, gli mettiamo un innamorato? La facciamo partire da sola? ^_^
« Ultima modifica: 2013-01-14 15:59:16 da Giovanni Micolucci »

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #6 il: 2013-01-14 15:58:08 »
No no non voglio ripercorrerlo era solo per il nome della protagonista.
Qualcosa di collegato ai miti di atlantide?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #7 il: 2013-01-14 16:03:17 »
Scusate ho editato sopra per sbaglio:

> Il Padre lo facciamo Personaggio Secondario o lo mettiamo come Eroe Secondario: ??? Se lo mettiamo Secondario a me piacerebbe che lo Rapiamo/Uccidiamo in prima missione negativa, così lei ha un motivo per partire, ma anche no?

Altre informazioni che posso aiutarci sono:
> Ha amici sull'isola?
> Ha una relazione con qualcuno stabile? E' innamorata di qualcuno? Se si chi è?

Sa che il padre era un temibile/amabile LOL Pirata? Come si chiama il Padre?

Destino? Troverà Atlandide e scoprirà chi è sua madre! Troverà Atlandide e recuperà il tesoro dei Pirati più grande del mondo?

Che dite Roberto e Matteo? (Appena finisce la fase di Setup rallentiamo drasticamente, a 1 massimo 2 post a settimana).
« Ultima modifica: 2013-01-14 17:01:48 da Giovanni Micolucci »

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #8 il: 2013-01-15 09:13:15 »
Ok per Morgan.
Il Padre personaggio secondario.
Morgan ha amici e nemici sull'isola.
Nessuna relazione stabile.


Dobbiamo decidere già adesso il destino?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #9 il: 2013-01-15 09:36:00 »
Si Rob, dobbiamo dargli uno scopo maggiore! Poi in corso d'opera possiamo anche modificarlo, ma è bene alll'inizio che ci sia un'impronta!

Tipo: Diventerò imperatore di Roma.

Aspettiamo Matteo che poi interveniamo io e Giorgia! Matteo caso mai inventati qualceh amico della nostra eroina e qualche persona contraria... crea gelosie insomma ^_^ vai tu!

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #10 il: 2013-01-16 14:46:10 »
Allora Matteo per ora si sgancia per problemi Lavorativi (mi spiace)! Ma è sempre meglio aver da lavorare e molto!:)

Detto questo intanto vedo di reclutare un 4 (se c'è qualcuno in ascolto fatevi avanti), procediamo in 3!

Vado forte avanti, poi rimaneggia Giorgia, poi rimaneggia Roberto e partiamo.
Morgan (Eroe Primario), è un'abilissima spadaccina, è figlia del Pirata Morgan (Personaggio Secondario) ormai vecchio, mentre di sua madre non sa molto (lei crede sia morta...). Sull'isola ha un amico di nome Gilbert (Eroe Secondario) che è una sorta di pensatore, filosofeggia invece di procurarsi a mangiare, ma è anche un abile cartografo, Gilbert è attratto da Morgan ma quest'ultima per ora non si è nemmeno accorto di lui! Poi c'è Mergana figlia del capo villaggio Gego Valles (Personaggio Secondario), madre Marlena Duespaghi (Personaggio Secondario). Mergana è innamorata anch'essa di Gilbert (Eroe Secondario), non bisogna farsi ingannare dal suo aspetto, è molto agile e abile (soprattutto nello sfilare oggetti dai taschini). Morgan è più mascolina, non sopporta moltissimo Mergana ma la ignora, invece Mergana che ha capito le intenzioni amorose di Gilbert è molto invidioso di lei (anche se si finge sua amica!).

Gaybrush (Eroe Secondario) è una Scimmietta di proprietà del padre di Morgan (ci sta troppo bene in ciurma ragazzi ahah!)

OLIMPO DEGLI DEI: (se volete aggiungerne altri, modificargli i nomi fate pure)
Iniziamo a creare l'olimpo degli Dei, visto che il Destino potrebbe essere trovare Atlandide per salvare la madre, io direi che come Dio protettore di Morgan stia bene Poseidone, contro invece gli mettere Marte DIo della Guerra e poi di Neutrali creo Diana della Caccia, ma se avete in mente altri fate pure!!!

> Poseidone: Dio del Mare (Favorevole al volere al destino degli Eroi)
> Marte: Dio della Guerra (Sfavorevole al volere degli Eroi)
> Diana: Dea Della Caccia (Neutrale)

> Missione Negativa iniziale: (seguiamo il manuale)
La creiamo assieme, parte sempre dalla divinità Sfavorevole al gruppo, io do un'idea voi arricchitela! Per me

Marte con il favore della notte secondo me con qualcuno, un Eroe Secondario Malvagio, deve fare qualcosa al padre di Morgan, in questo modo secondo me possiamo farla iniziare a viaggiare, poi vedremo come il destino porterà la storia verso il viaggio ad Atlandide! Oppure qualcosa ai genitori di Mergana in modo che possa nascere un'amicizia fra loro!
« Ultima modifica: 2013-01-16 15:00:56 da Giovanni Micolucci »

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #11 il: 2013-01-16 18:03:11 »
Gaybrush (Eroe Secondario) è una Scimmietta di proprietà del padre di Morgan (ci sta troppo bene in ciurma ragazzi ahah!)
Monkey  Island!!!  <3
Immagino sia un typo ma la scimmietta diversamente etero potrebbe essere un'idea   ;)

Scusa Giovanni ma Mergana mi fa un po' schifio come nome, io propongo di rinominarla in Didone

Ricapitolando per il momento abbiamo:
 
Morgan (Eroe Primario) abilissima spadaccina, in cerca della madre sconosciuta e di Atlantide
Pirata Morgan (personaggio secondario) padre dell'eroina
Gilbert (eroe secondario) amico "intellettuale" di Morgan interessato alla nostra eroina, ma lei non sembra accorgersene
Didone-Mergana (personaggio secondario) figlia del capo villaggio agile e abile ladra invaghita di Gilbert
madre Marlena Duespaghi (Personaggio Secondario)
Gaybrush (eroe secondario) scimmietta del Pirata Morgan

Aggiungo:
William Fly (eroe secondario malvagio) membro della ciurma del Pirata Morgan che considerandolo vecchio e ormai rammollito vuole prendere il suo posto e tenta di organizzare un ammutinamento.


-------------------------------------------
Ho trovato questo link carino sulle piratesse dimenticate dalla storia non che ci azzecchi molto ma l'ho trovato interessante

« Ultima modifica: 2013-01-16 18:44:35 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #12 il: 2013-01-17 08:46:41 »
Benissimo! Allora ci siamo... anche per la missione possiamo usare William Fly che secondo me si vende per alcuni pezzi d'oro a degli sconosciuti venuti dal mare... chi sono?

Rob finito il tuo intervento, dobbiamo sceglierci una caratteristica speciale quando saremo Registi della scena... Io scelgo Coraggio, cioé se narro scene di Coraggio avrò più facile successo.

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #13 il: 2013-01-18 09:44:54 »
Aspettiamo Rob che è rimasto bloccato a Vienna ^_^

Tanto ormai ci siamo risposto Rob iniziamo a giocare!:)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Idee per ambientazione
« Risposta #14 il: 2013-01-21 09:14:45 »
Per dare "pepe" ad ogni storia bisogna almeno capire "che cosa sia disposto a perdere un personaggio" e "quale sia la sua paura più grande".
Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: