Autore Topic: [Deus Opera] Vi va un PBF?  (Letto 5449 volte)

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
[Deus Opera] Vi va un PBF?
« il: 2013-01-14 08:55:21 »
Si potrebbe fare un PBF di Deus Opera, con ambientazione vattela a pesca, si potrebbe anche giocare a Star Wars, ma penso sia più complicato in PBF rispetto DO. A me piacerebbe provare ambientazione con: Pirati, stile pirati dei caraibi.

Per lanciare i dadi usiamo quello di lapo (http://lapo.it/rpg/dadi.php) anche perché se uno lanciando ottiene successo, evitiamo di fare doppi post, oppure può direttamente dire: Successo Parziale Giovanni, Andrea dite la vosta...

Massimo 4 giocatori. Impegno 1 Post a Settimana(poi se ne facciamo d+ ben venga)!:)  Non dovete nemmeno leggere il manuale (c'è il video)...

Dai dai dai dai dai dai!
« Ultima modifica: 2013-01-14 09:38:30 da Giovanni Micolucci »

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Vi va un PBF?
« Risposta #1 il: 2013-01-14 10:08:01 »
Matteo Mantovani è dei nostri. Altri due posti disponibili susu non fate i pigri e gli allergici... ci aspettano memorabili avventure a bordo di un vascello pirata sgangherato!

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Deus Opera] Vi va un PBF?
« Risposta #2 il: 2013-01-14 10:15:06 »
Ci sono.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Deus Opera] Vi va un PBF?
« Risposta #3 il: 2013-01-14 10:15:31 »
A me piacerebbe   :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Vi va un PBF?
« Risposta #4 il: 2013-01-14 10:24:16 »
Ottimo siamo al completo con Giorgia!^__^

Teniamolo come Ordine al tavolo questo:
> Giovanni
> Matteo Mantovani
> Roberto Grassi
> Giorgia

Prima di parlare magari guardatevi il video manuale (vi do poi il link anche al cataceo)!
Lo metto qua: https://docs.google.com/file/d/0Bz2GDFq1A03nQzhWU2pKTkxTM0E/edit

Unica cosa questo l'ho creato per un gruppo che già conosce Cartooner (che ha lo stesso motore), però sostanzialmente in PbF i dettagli in più c'è li spieghiamo al volo. in pratica dopo il primo conflitto, il produttore (vedete poi nel video chi è) può dire ora narro io o il Regista può dire passo lo scettro al mio produttore... (nel PBF magari facciamo che dopo un conflitto lo passiamo direttamente al Produttore lo scettro)

Giovanni Micolucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Vas Quas Editrice
Re:[Deus Opera] Vi va un PBF?
« Risposta #5 il: 2013-01-14 10:31:04 »
Richiedo apertura della sezione così ci organizziamo meglio. Guardatevi il video che è più che sufficiente per giocare!:)

Eventualmente dopo nel manuale leggetevi l'esempio di gioco a fine manuale che da ulteriore aiuto (Giorgia ti ho mandato un MP).

Tags: