Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Faccende di soldi

(1/2) > >>

Mattia Bulgarelli:
Altro bell'argomento su cui far litigare ragionare PnG, PG e giocatori. ^_-

Tanto per la cronaca, i Cani che avete giocato hanno mai comminato punizioni sotto forma di "multe" o "risarcimenti"?
Si usano così tanto nel mondo reale, non so all'epoca del West, ma oggi di sicuro.

Anyway!
Ho fatto una Città in cui c'è una faccenda di soldi, e ho fatto un paio di conti.

Se i giocatori vogliono realismo, si può tenere conto che un dollaro U.S.A. del periodo 1840-1860 è circa 10 dollari di oggi, cioè 7,5 Euro al cambio Maggio 2009.
Ovvero, ancora, 2 dollari di allora sono 15 Euro di oggi, e 2000 dollari del tempo sono 15.000 Euro di oggi.

Molto arrotondato e non tiene conto dei prezzi relativi tra una merce e l'altra, ma sufficiente per un gioco western a base "giusto-sbagliato".

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tanto per la cronaca, i Cani che avete giocato hanno mai comminato punizioni sotto forma di "multe" o "risarcimenti"?
--- Termina citazione ---

A memoria, a me è capitato che un PNG fosse condannato a sostenere economicamente l'altro fino alla guarigione.

--- Citazione ---Molto arrotondato e non tiene conto dei prezzi relativi tra una merce e l'altra, ma sufficiente per un gioco western a base "giusto-sbagliato"

Volendo si potrebbe rispondere direttamente: "È caro?" "Per la vostra esperienza, in una situazione normale sí/no". Ovviamente facendo presente che loro sono lí perché non è una situazione normale.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Volendo si potrebbe rispondere direttamente: "È caro?" "Per la vostra esperienza, in una situazione normale sí/no".

Beh, sì, certo.
Infatti ho specificato "se i giocatori vogliono realismo", sottinteso "e, nello specifico, amano parlare di cifre concrete".

Stasera, un PnG chiederà a dei Cani di fissare un prezzo per una vita... Vedremo i Cani che faranno, potrebbero anche dirgli "col cavolo, fila via, non ti spetta nulla". :P

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Stasera, un PnG chiederà a dei Cani di fissare un prezzo per una vita... Vedremo i Cani che faranno, potrebbero anche dirgli "col cavolo, fila via, non ti spetta nulla". :P
postaci l'ap! Sono interessatissimo a leggere una situazione del genere!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]postaci l'ap! Sono interessatissimo a leggere una situazione del genere!

Beh, intanto ci sono i PG, tra fine pag 1 e inizio pag 2 di questo thread sul forum della ludoteca di Legnago.

Stasera giochiamo e spero di fare questa cosa dei due gruppi con stessa Città, ma giocatori e GM separati che la giocano in contemporanea... Dipende se Emilio (Black Stone su GenteCheGioca) rientra in tempo dal lavoro, sennò gruppo unico e via.

Appena finito, un mini-AP lo posso anche fare... Io o uno di loro. ^_-
E'una Città molto stringata, creata a 4 mani tra me e Marco ("MrMac" sul loro forum): 4 PnG, ma incasinati forte. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa