Autore Topic: Vorrei provare Kagematsu qui...  (Letto 6382 volte)

Vorrei provare Kagematsu qui...
« il: 2014-03-19 15:26:33 »
Ciao a tutti,
come da titolo sarei interessato nel provare con qualcuno che abbia avuto esperienza il gioco Kagematsu.
Sono in procinto di procurarmi il manuale e mia intenzione è quella di arrivare a proporre un paio di partite ai miei amici, dopo essermi impratichito un po'.

Qualcuno è disponibile?
You See, I Cannot Be Forsaken

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #1 il: 2014-03-19 17:30:37 »
Ciao Gabriele!

Il gioco è uno dei miei preferiti, quindi... ci sei ad una qualche fiera tipo INC o EtrusCon o GnoccoCon?
Di dove sei?
Giochi via hangout?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #2 il: 2014-03-19 18:16:17 »
Ciao Mattia, grazie per la risposta.
Purtroppo non credo di avere la possibilità di partecipare alle prossime fiere perché mi trovo in un periodo finale di impegni pressanti, tuttavia qualche anno fa partecipai ad uno GnoccoCon proprio dalle mie parti.
Sono di Albinea, in provincia di RE.

Non ho mai usato hangout, prediligo il gioco tramite pbf.
You See, I Cannot Be Forsaken

Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #3 il: 2014-03-19 18:29:19 »
Ciao!
^__^

Il gioco via hangout è molto pratico e scorrevole.
Kagematsu è un gioco che soffre molto delle lunghe pause dei pbf.

Il mio suggerimento è di fare la prima partita dal vivo, faccia a faccia con la donna che ti/vi farà da Ronin.
Se non hai occasione di andare a qualche CON, allora possiamo provare ad organizzarci un paio di domeniche pomeriggio per giocarlo via hangout.
Dovrei liberarmi in 2/3 settimane.

Per me è molto comodo organizzarmi tramite G+. (Sono Manuela Soriani e ho un avatar che è il mio ritrattino fatto in matita rosa.)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #4 il: 2014-03-19 19:40:26 »
Confermo che Kagematsu via forum ha poco senso, è un gioco molto personale ed emotivo... Sarebbe come baciare la propria ragazza via sms invece che dal vivo, se il paragone regge ^^

Comunque se non vuoi giocare via hangout, nella tua zona dovrebbe essere relativamente facile trovare qualcuno che possa farti provare il gioco, almeno credo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #5 il: 2014-03-22 11:26:06 »
A giorni dovrebbe arrivarmi a casa il manuale.  Me felice.  ;D
You See, I Cannot Be Forsaken

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #6 il: 2014-03-22 13:34:41 »
Bella ^^

Pensi di riuscire ad organizzarti per provarlo dal vivo?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #7 il: 2014-03-22 19:20:22 »
Bella ^^

Pensi di riuscire ad organizzarti per provarlo dal vivo?

Per provarlo con qualcuno sicuro, è che prima avrei preferito fare un po' di esperienza qui, almeno per risolvere eventuali "problemi" che potrebbero sorgere da una giocata, la prima, inesperta.

Ci sono regole o passaggi che qualcuno di voi ha trovato poco chiari o problematici? Sono stati risolti?
You See, I Cannot Be Forsaken

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #8 il: 2014-03-23 01:00:47 »
Come donna il gioco non è difficile, credo che il grosso dei problemi ce l'avrebbe l'eventuale giocatrice del ronin. E siccome non sono una giocatrice, non ho mai giocato il ronin, quindi lascio la parola alle più esperte.
Però non ho capito, con "qui" cosa intendi? Questo forum? Questa community in generale?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Vorrei provare Kagematsu qui...
« Risposta #9 il: 2014-03-23 11:47:49 »
Come donna il gioco non è difficile, credo che il grosso dei problemi ce l'avrebbe l'eventuale giocatrice del ronin. E siccome non sono una giocatrice, non ho mai giocato il ronin, quindi lascio la parola alle più esperte.
Però non ho capito, con "qui" cosa intendi? Questo forum? Questa community in generale?

Con "qui" intendo qui sul forum, perché è l'unico che conosco dove si gioca a Kage.
You See, I Cannot Be Forsaken

Tags: