Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Sorcerer Kickstart] Is Live!
Ron Edwards:
Hi Antonio,
I would love to do that, but I don't know how, and I don't know how much labor and money would be required to make it happen. That's why I did not promise the books in other formats.
If anyone would like to provide me with real, solid estimates and procedures for doing this (especially for multiple formats), then I might be able to add such things to the Kickstart in the form of a reward tier, probably set at $50.
Best, Ron
Lorenzo Gatti:
--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2013-01-04 10:16:15 ---giusto per capire: è una riscrittura del materiale uscito per sorcerer? o roba in aggiunta a quella già uscita?
--- Termina citazione ---
Ho posto la domanda su Kickstarter qualche minuto fa, vediamo la risposta.
Io l'ho ordinato comunque (la penso come Moreno Roncucci), ma per una riedizione bisognerebbe essere più precisi su cosa è cambiato.
Moreno Roncucci:
"cambiato": assolutamente nulla.
Anzi, a vedere le pagine di prova postate su kickstarter, è un edizione con "note a fronte", una pagina assolutamente identica a quella del volume originale, e di fronte le relative note. Non so se è il layout definitivo ma spero renda l'idea: è come avere Ron Edwards che ti spiega il volume originale passo passo, ma è ancora il volume originale.
I (pochi) cambiamenti nelle regole sono del tipo
- Pagina n del volume originale: "quando tirate x aggiungere i modificatori per y"
- Pagina di fronte con le note alla pagina n del volume originale: "qui non so a cosa stavo pensando, è una complicazione inutile, non aggiungete alcun modificatore"
Che scritta così sembra un pure spreco di spazio, ma nelle note reali c'è più testo, spiega perchè aveva messo la regola, cosa ha visto succedere usandola, perchè ora non la usa, etc.
Il gioco risultante non solo è più chiaro ma è pure più semplice (sono diverse le volte in cui scrive "ignorate questa regola", e nei poteri dei demoni fa una vera e propria strage sulle parti numeriche)
Alcune note sono state postate a suo tempo su the Forge e nel sito di Ron, più tardi magari sò un occhiata per vedere se i link sono ancora validi.
Lorenzo Gatti:
Risposta da Ron Edwards, che conferma quanto già scritto:
--- Citazione ---Hi Lorenzo,
The annotations are extremely extensive, to the point of being rules themselves. There are corrections in the sense of saying, "I didn't explain it well here, so I'd explain it like this now." As you can see in the sample, the original pages are actually unchanged; the annotations are placed on the facing pages.
The supplements are not annotated, as I found that I had almost nothing at all to say to change or analyze their contents. They're being bundled in a single volume as a companion to the annotated book.
Best, Ron
--- Termina citazione ---
Paolo Busi:
Mi è arrivato il pdf.
SGLURP! ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa