Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] La fame del Ghoul, AP e domande

<< < (2/2)

Serenello:
Non ho capito qual'è la fame del ghoul, potresti dare qualche info in più?
Anche magari chi sa che è morta (uno dei passati) e se si è già cibata prima?

Pippo_Jedi:
Ciao e grazie per le risposte...

@Serenello
La Fame del Ghoul effettivamente non l'avevo specificata perchè ho pensato si capisse... ad ogni modo è di CARNE, non ha mai mangiato carne umana, solo piccoli cani o qualche animale del bosco ed ha il terrore di quanto potrebbe succedere alle persone intorno a lei.
alla scena descritta nessuno sa che è morta se non il finto fratello maggiore... anche se nell'oscurità c'è qualcosa che trama

@Antonio
Sì, Gabri e la Fra si son detti interessati al colore/setting/tema di CdM e lo stiamo provando assieme, ci stiamo divertendo molto, te li saluto la prossima volta!

@Jacopo
O, la tua cosa rientra più nelle 'estetiche' nel senso: abbiamo deciso/stiamo capendo qual'è/ il tono della cosa e non ci sembra adatta una cosa in cui ogni volta che la Ghoul rimane da sola con qualcuno debba tirare... stessa cosa per scena del film: ok, le da' fastidio ma non è abbastanza potente da innescare il tiro obbligatorio... per adesso l'accordo fra giocatori è che in alcuni casi io le dico "vai vai, segui sconsideratamente la tua fame e prenditi il +1 o prova a mantenere il controllo" ed in altri "secondo te qui Morrigan sta sentendo la Fame farsi avanti e deve cercare di mantenere il controllo?" e ne discutiamo brevemente. In questo modo siamo in grado di fare la 'regolazione' del tono della nostra campagna in modo costruttivo e senza problemi.
Ad esempio una campagna più dark sarebbe quella in cui ogni volta che rimane il ghoul rimane da solo con qualcuno deve tirare per mantenere il controllo... in questo modo alla fine ti ritroverai una montagnola di cadaveri... il che è fichissimo per alcune storie, meno per altre, no? :-)

@Nenhiril e Daniele
grazie per il supporto!  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa