Gente Che Gioca > Shonen time!

Apro i Playtest. Ricerca Playtesters

(1/2) > >>

Luca Maiorani:
OK, è sicuro.
Dopo capodanno farò partire i playtest di Shonen Time! Indicativamente verso la fine delle feste (poco prima o poco dopo).
Qualcuno è interessato?

Giovanni Micolucci:
Io ci sono. Unica cosa potrei non esserci il 2 gennaio.

Poi tornato dai monti parliamo eventualmente faccio playtest con qualcuno dei miei grupp!

Patrick:
io sono interessato. cosa hai intenzione di fare? playtest con te o ciechi? singoli scenari e meccaniche o già intere campagne? quanti giocatori?

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Patrick - 2012-12-30 18:07:44 ---io sono interessato. cosa hai intenzione di fare? playtest con te o ciechi? singoli scenari e meccaniche o già intere campagne? quanti giocatori?

--- Termina citazione ---

Prima di tutto con me, solo più avanti si andrà per i playtest ciechi.
Per i giocatori, uhm, dovrò provarlo sia con 3  che con 4 giocatori. Anche con 5 e massimo 6 (ma con 6 la vedo difficile). Per le prime prove preferirei 4 giocatori, che è il numero ideale. Quindi altri 3 playtester oltre a me.

Per la domanda sulle campagne sono ancora indeciso, ma sono più propenso verso i singoli scenari per iniziare, e solo dopo qualche singola sessione iniziare campagne complete (ricordo che il gioco è nato proprio per giocare campagne). In ogni caso lo farò sapere appena iniziamo i playtest (la prossima settimana).
Tu avresti qualcosa da consigliarmi in proposito?

Patrick:
dipende a che stadio sei tu con lo sviluppo del gioco: se hai pensato alle meccaniche ma non hai ancora avuto alcun modo di testarle, crea semplici scenari e situazioni (tipo un combattimento, una scena tra personaggi, un test di abilità, whatever) e vedi se, numericamente, meccanicamente, matematicamente, le meccaniche funzionano, nel senso che la procedura fila. Poi fai delle intere sessioni e vedi se le meccaniche portano effettivamente ai risultati che volevi tu, se producono la fiction intesa nel modo in cui tu ti aspetti ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa