Autore Topic: [INCbook '13] Da Talia a Calliope: usare le arti visive nella narrazione.  (Letto 2251 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Da Talia a Calliope: usare le arti visive nella narrazione.

di Michela Da Sacco e Mattia Bulgarelli

Come rubacchiare alle arti visive (cinema, fumetto, illustrazione) alcune tecniche da utilizzare nelle vostre partite per rendere le scene ed i personaggi più vividi, incisivi, memorabili.
Queste tecniche hanno già abbondantemente superato la prova del tempo, e non siamo certo i primi a descriverle: questo articolo, però, vuole fornire un vademecum, corredato di esempi, che un giocatore possa sfruttare per creare un suo stile di gioco personale ed efficace.

_________________________________________________________

Questo è l'abstract che abbiamo appena consegnato allo staff di INC via e-mail.

Per quest'anno volevo puntare su un discorso un pochino più tecnico-pratico che filosofico, e per parlare di arti visive chi meglio della mia carissima amica e artista Michela? ^_^

Ho già in mente anche alcune persone a cui chiederò di fare una revisione "preventiva" (e di dare qualche idea, se vogliono), prima della revisione ufficiale.

P.S.: tanto lo so che Ezio adesso si scervellerà sul perché Talia e Calliope e non Melpomene ed Euterpe... ma solo per pochi secondi perché poi lo capirà. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Interessante! Io sinceramente prendo spunto da tutto e non solo quando faccio l'MC.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
P.S.: tanto lo so che Ezio adesso si scervellerà sul perché Talia e Calliope e non Melpomene ed Euterpe... ma solo per pochi secondi perché poi lo capirà. XD

Se ci mettevate Tersicore lo leggevo ancora più volentieri! :D

Ezio è abbastanza un esperto di come mettere Clio nei giochi.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Se ci mettevate Tersicore lo leggevo ancora più volentieri! :D
Ecco, lì mi sa che devi chiedere a qualcun altro... non è proprio la nostra area di competenza. ^^;

Citazione
Ezio è abbastanza un esperto di come mettere Clio nei giochi.
Ça va sans dir.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: