Chiacchieriamo > Generale

La prima trollbabe...

<< < (6/6)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-12-21 21:39:14 ---Poi si va di male in peggio: nelle storie in cui è protagonista senza Conan, vengono narrate le sue "origini": è non solo si scopre che la sua abilità con la spada è un "superpotere" che le è stato dato da una divinità (non sia mai che una donna diventi abile allenandosi...), ma che la cosa che le ha dato questo fantastico potere è stata l'essere stata stuprata.

--- Termina citazione ---

Giusto per chiarezza, c'è un LEGGERISSIMO problema con le "origini" dei personaggi femminili nei comics:
http://www.comicvine.com/women-in-refrigerators/12-43763/

Ok, anche ai supereroi maschi ne capitano di tutti i colori, tra botte, morti, resurrezioni strane, ecc., ma c'è uno "strano" vizio di sessualizzare i personaggi femminili che è un po', come dire... riduttivo? Fastidioso?


--- Citazione ---Ora, immaginatevi se anche Peter Parker avesse ottenuto i superpoteri nella stessa maniera, come l'avrebbero presa i fanboys...  ::)

--- Termina citazione ---

Io non credo che Moreno NON conosca questa storia:
http://www.cracked.com/article_19799_5-creepy-superhero-origin-stories-movies-wisely-left-out.html (punto cinque della lista, il primo in ordine)

Moreno Roncucci:
Oh, conoscevo quella storia.  Pensi che non possieda quell'albo?   8)

Ma è una storia messa in un albetto di quelli "per cause importanti", che poi non vengono mai nemmeno ricordati (quella cosa è stata ricordata..UNA volta... nel 1987...)

Ma immagina la reazione se da una ret-con saltasse fuori che Peter ha preso i poteri perchè un ragno radioattivo lo ha messo a 90...  ::)

Invece, per quanto sia lunga la lista di "women in refrigerators", è anmcora molto incompleta: non c'è Red Sonja, per esempio.

Mattia Bulgarelli:
Mi piace vincere facile. XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa