Non sapevo come scrivere 'sta cosa, per cui ho deciso di optare per l'informalità.
Ho recentemente aperto un blog\forum,
BGDItalia, “filiale” italiana del Board Game Designers Forum.
Il forum italiano, a differenza di quello americano, è finalizzato alla creazione di tabletop games, quindi se siete di vedute larghe anche di RPG\Storytelling games.
E' un luogo di discussione e di scambio di idee che nasce per parlare di design ma anche per creare un linguaggio e un metodo comune di lavoro, per condividere conoscenze e idee a livello teorico e di best practices, affrontando il game design – indipendentemente dal grado e dalla qualità di coinvolgimento dei singoli nella materia – come un lavoro e non solo come un hobby.
Magari qui ci sono anche aspiranti autori di giochi da tavolo mescolati fra la folla, ma mi rivolgo comunque a tutti. Per chi si nutre di solo GDR ci saranno cose poco familiari, ma ne troverà altre credo "di suo gusto", soprattutto se viene dal mondo indie. Per chi viene da GcG ci saranno altre cose molto familiari, come l'uso obbligatorio del nome vero e altre regolette funzionali che non sono quelle in vigore su questo forum ma un po' ci somigliano.
Non so se questa cosa interesserà e come e quanto gli autori presenti qui, tenete presente che al momento manca (volutamente) una sezione dedicata agli RPG\Storytelling e preferirei evitare barriere simili, siamo tutti una grande famiglia.
Ah, il forum è gestito da un trio di nazisti, molto affettuosi ma comunque nazisti.
Non vi tedio oltre, scusate l'intrusione
