Ciao,
mi accingo a fare da EmmSì a cuori di mostro per la prima volta e una giocatrice prenderà il ghoul (ho dato i libretti prima ai giocatori per farli familiarizzare,
ma faremo tutta la procedura al tavolo).
Cianando a proposito di come funziona il gioco/creazione dei pg, le ho nominato il fatto che molte cose di ambientazione vanno scelte e sono
lasciate intenzionalmente libere dall'autore...
Es: il ghoul, è morto, ma puzza? non puzza? in quale modo il fatto che sia morto si manifesta all'esterno, sempre che lo faccia?
al che lei ha detto che potrebbe esser carina una cosa che la gente intorno a lei tende ad ammalarsi... magari solo chi è già debole/in fin di vita... come se avesse una specie di aura della morte intorno a sè.
La domanda è: da un lato mi pare una cosa carina ma... questa mi sembra quasi una mossa personalizzata del tipo
"quando sei vicino a qualcuno che ha la condizione [ammalato/debole] tira + oscuro
con 10 prende un danno
con 7-9 prende un danno e in più scegli uno:
- prende un danno aggiuntivo
- si accorge della tua influenza negativa, prende una stringa su di te"
o qualcosa del genere (l'ho scritta ora qui per qui) ma.... essendo il primo EmmSiAggio non vorrei che questo deragliasse la Pelle... io sarei più per dire, se mantiene l'idea, che magari le piante intorno a lei tendono a non crescere... una specie di pollice nero... ma senza star a mettere in mezzo mosse o cose del genere... a meno che poi facendo avanzamenti o cose varie non vengano fuori... ma in un secondo momento...
che ne dite?