Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Voler far fuori un giocatore assente
il mietitore:
Nel mio gruppo di AW (quello dell'altro thread, dell'apocalisse dantesca) uno dei personaggi vuole andarne ad ammazzare un altro. Solo che c'è la concreta possibilità che alla prossima sessione quell'altro non ci sia. E in effetti il fronte gira un po' tutto su quello, sulla caccia alle streghe contro i mutanti, e quella caccia è partita a causa delle azioni sconsiderate di uno dei PG, per cui non ci riesco a girarci attorno.
Ora il gruppetto sta scendendo nelle caverne sotterranee per andare a caccia di quel PG, e non sono sicuro di come gestire le cosa :\
Matteo Suppo:
Beh, rimandate la giocata, no?
judge:
Non so se ti ricordi, ma anche nella nostra ultima campagna insieme era successo.
Bisteccone, il chopper, aveva ucciso un PNG legato a Ombra, lo Schianto.
La sessione successiva Ombra voleva vendetta, ma il giocatore di Bisteccone non era al tavolo.
Io avevo reso Bisteccone inaccessibile per quella sessione nella speranza di risolvere la cosa la sessione successiva, ma poi lo Schianto ha trovato altro da fare.
Questo secondo me non è stato il massimo per la fiction (un omicidio contro un amico/amante/parente di Ombra che passa impunito è assurdo se guardiamo alla campagna nel suo complesso), però è andata così e pace.
Conosco i problemi a livello logistico del tuo gruppo, se fosse per me farei semplicemente che per quella sessione non lo trovano e ai giocatori si spiega il perchè della scelta già dall'inizio.
Se invece il giocatore pensa di non venire più (sto pensando al caso in cui per Natale finiate la campagna), allora farei uccidere il PG e pace.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: judge - 2012-12-09 10:57:49 ---Conosco i problemi a livello logistico del tuo gruppo, se fosse per me farei semplicemente che per quella sessione non lo trovano e ai giocatori si spiega il perchè della scelta già dall'inizio.
Se invece il giocatore pensa di non venire più (sto pensando al caso in cui per Natale finiate la campagna), allora farei uccidere il PG e pace.
--- Termina citazione ---
Amen.
Uccidere un PG col giocatore assente? No.
Ma proprio NO.
È uno dei pochi "buoni consigli" che salverei dalla lista tipica di "Buoni Consigli™ da Bravo Master™".
judge:
Domanda a Mattia visto che non ho ben capito se il suo "Amen" fosse su tutto o solo su una parte della citazione.
Se il giocatore dice che non verrà più a giocare in questa campagna, come ti comporteresti?
Io passerei il suo personaggio tra i PNG e lo guarderei attraverso il mirino. Concordi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa