Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kagematsu: un dubbio
Francesco Bassano:
Allora, per una volta tanto posso portare un Actual Play pure io, fatto più unico che raro comunque :(
Mia prima partita a Kagematsu, un annetto fa, ma l'altro giorno ci stavo ripensando.
Interpreto una donna sui 25, vedova, al primo incontro con Kagematsu cerco il gesto "un sorriso", penso a cosa inventarmi e senza essere ferratissimo sulle regole, interpreto dentro di me quel Un Sorriso con la possibilità di Un sorriso "ironico" e comincio ad insultare Kage. La cosa ha creato un piccolissimo problema risolto all'istante quando ho spiegato che interpretavo la ricerca di quell'ironico. Ripensandoci il segno è legato con Innocenza quindi forse la mia interpretazione è stata forzata e fuori regole?
Pareri?
Patrick:
Sinceramente non vedo dove sia il problema. Nel senso, per il caso che descrivi in teoria il problema non si pone:
-decidi che gesto vuoi ottenere, e lo dichiari
-kagematsu imposta la scena
-giocate
-quando kagematsu crede che sia arrivato il momento, ti dice di tirare i dadi per vedere se ottieni il gesto scelto
Qual'era il problema? Che kagematsu non ti faceva tirare perchè non aveva capito che a insulti volevi ottenere un sorriso?
Francesco Bassano:
il dubbio era che appunto in gesti disperati c'è insultare Kage, obbiettivi e stato d'animo diverso ma esteticamente la stessa cosa, volevo sapere se vi era mai capitato e cosa ne pensavate, alla fine il tutto ha funzionato lo stesso quindi nessun problema.
Matteo Suppo:
Beh i Gesti Disperati li usi dopo aver ottenuto il privilegio di poter tirare. Non ti far guidare da quelli nel decidere cosa fare prima di tirare
Patrick:
Non vedo il problema, davvero. Se stai usando un gesto disperato, segui le meccaniche. ma non vuol dire che tu non possa insultare Kagematsu (certo, non so quanto amore ti darà se lo insulti, ma tant'è... ;))
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa