Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Analisi delle mie preferenze ludiche (split da: Perché preferire i tradizionali)

<< < (8/10) > >>

Zachiel:

--- Citazione da: Luca Maiorani - 2012-12-06 22:45:42 ---Zachiel, ho letto tutto e... uhm... secondo me dovresti giocare come te la senti, e non cercare di raggiungere una bravura tanto vaga quanto inesistente. Giocare nelle land non aiuta. La maggior parte sono luoghi dove sei qualcuno solo se sei il più potente o il più alto di grado in una gilda. Conta in pratica solo la piramide sociale, e se non sei al top dopo poco ti senti frustrato, perché vedrai gli altri avere accesso a cose paurosamente potenti che a te vengono negate solo perché ti sei iscritto la settimana prima. Dal canto mio è un modo di intendere il gioco malato e negativo, e lo dico da ex gestore di una di queste land. Insomma, pare che in questi luoghi tu sia bravo solo se scrivi descrizioni chilometriche piene di aggettivi o se lecchi le chiappe al capo gilda di turno.

Secondo me ti aiuterebbe parecchio sederti al tavolo e dire: mi voglio divertire, mica devo essere il migliore! saresti molto più disteso e ti lasceresti da parte le paure da "prestazione".

Per il resto, sottoscrivo quanto detto dagli altri. Prova giochi nuovi, fatti un'idea più ampia di cosa può offrire il panorama GDR e vedrai che ti verrà più facile capire cosa vuoi dal gioco.

--- Termina citazione ---

Ecco, voglio diventare bravo a scrivere frasi piene di aggettivi. Voglio diventare in grado di fondare una mia gilda (di capire cosa serve per creare una gilda che non ci sia già). Voglio salire di livello ed in fretta. Ecco perché rispondo poco, sono impegnato a scrivere un'azione ogni 2 minuti di là.
Ma soprattutto voglio imparare a scrivere cose che emozionino quelli che dicono "questo pg mi emoziona, bravo" di quei PG che piace anche a me come vengono descritti.

MA mi pare che nessuno creda che si possa fare, pure se molti l'han fatto... boh.

Patrick:
Puoi farlo. Gioca, gioca, gioca, e prima o poi lo capirai da solo.

Semplicemente, c'è chi te lo può insegnare.

Comunque è tre pagine che stiamo dicendo sempre le stesse cose...

Alessandro Piroddi (Hasimir):

[EDIT] non avevo visto il post di Moreno... LoL  ;D [/EDIT]

--- Citazione da: Zachiel - 2012-12-07 00:24:45 ---Ecco, voglio diventare bravo a scrivere frasi piene di aggettivi. Voglio diventare in grado di fondare una mia gilda (di capire cosa serve per creare una gilda che non ci sia già). Voglio salire di livello ed in fretta. Ecco perché rispondo poco, sono impegnato a scrivere un'azione ogni 2 minuti di là.
Ma soprattutto voglio imparare a scrivere cose che emozionino quelli che dicono "questo pg mi emoziona, bravo" di quei PG che piace anche a me come vengono descritti.

MA mi pare che nessuno creda che si possa fare, pure se molti l'han fatto... boh.

No cioè, ero cieco e adesso vedo  :'(
Imho, i consigli che riceve Zac non lo entusiasmano perchè evidentemente non spingono nella direzione che ha tentato da tre pagine di esprimere.
Cambiare gioco, imparare cose nuove, comunicare meglio col proprio gruppo... NULLA di tutto ciò lo aiuterà a ottenere le cose che ha appena elencato.

Scrivere 3 schermate di aggettivi per farsi sentire dire "ma che bravo" in una Land???
Riuscire ad essere un bravo illusionista per accontentare un gruppo male-assortito e sentirsi, anche li, dire "ma che bravo" ???
Usare D&D per far funzionare D&D ma senza mai uscire dall'incoerentissimo seminato di D&D... perchè i BraviMaster esistono e io voglio essere uno di loro???
Questo è esattamente il tipo di cose che, con i giochi moderni, io sono stato felicissimo di lasciarmi alle spalle!

Ragazzi (e ragazze  ;D ) qua non è Zachiel che non ascolta quello che diciamo noi a lui... qua siamo noi che non crediamo ai nostri occhi e da 3 pagine ci rifiutiamo di vedere l'evidenza, continuando a dargli consigli che non gli servono!

Seriamente... Zachiel... hai visto il genere di risposte (tutte simili, chissà come mai?) che hai raccolto qui su Gente che Gioca... io non so se lo hai già fatto, ma credo sinceramente ti converrebbe porre i tuoi dubbi e quesiti su forum come La Tana dei Goblin, GDR Italia o magari anche 5° Clone e Dragon's Lair.
Vedrai che ti suggeriranno soluzioni ben diverse da quelle che hai trovato qui, e secondo me saranno molto più di tuo gusto.
Non risolveranno i tuoi problemi di gioco, ma forse ti faranno ottenere le cose che hai detto di volere.

Simone Micucci:
Io stavo preparando un'analisi delle risposte di Marco, e mentre la preparavo e vedevo a posteriori l'evoluzione del discorso ho avuto la stessa identica sensazione di Alessadro.

Marco, ho visto PG di altri giocatori emozionarmi.
Non credo che quei giocatori siano diventati bravi a fare PG emozionanti allenandosi a fare gli scrittori dilettanti su una land.

ti invito, Marco, a rileggere le tue risposte.
Passi dal voler capire perché il tuo d&d non funziona, al dire di voler giocare un mondo che cambia grazie a te, al dire di voler imparare a scrivere frasi piene di aggettivi nella speranza di fare colpo sui giocatori di una land.

Non sono tre obiettivi compatibili nello stesso thread. Non sono tre obiettivi che fanno parte dello stesso discorso.
Se non hai ben chiaro in mente di cosa esattamente vuoi parlare il thread non sarà mai soddisfacente per te, e sarà un puro susseguirsi di persone che ti daranno consigli su ogni nuovo problema o esigenza che sostieni di avere un post si e uno no.
Il risultato è confusionario, poco utile e frustrante. Per te e per gli altri.

Se vuoi fare più chiarezza su di te è possibile, ma bisogna capire su cosa vuoi farla.
La tua insoddisfazione è percepibile dai tuoi post e dal tuo modo di scrivere. Ma sembra che tu faccia una seria fatica a capire chiaramente da dove viene questa insoddisfazione.

Ti faccio una domanda semplice, per aiutarti a reindirizzare il thread: quando hai avuto l'ultima giocata davvero soddisfacente? In cui non solo non c'erano problemi, ma nella quale ti sei proprio sinceramente divertito e che vorresti riuscire a riprodurre.

Zachiel:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-12-07 03:42:53 ---
Ti faccio una domanda semplice, per aiutarti a reindirizzare il thread: quando hai avuto l'ultima giocata davvero soddisfacente? In cui non solo non c'erano problemi, ma nella quale ti sei proprio sinceramente divertito e che vorresti riuscire a riprodurre.

Credo di essere invitato a rispondere ad una domanda in blu... vabbé, mi adeguo ;D

E' stato quando non sapevo cosa fosse l'illusionismo, e non sapevo che le cose mi venivano regalate.
In land, è stata una giocata molto interpretativa e molto d'atmosfera dove il PG che piaceva al mio le ha dato l'addio, annunciandole che partiva per terre lontane.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa