Resoconto della giocata di Lunedì
FRONTE:
- Nome: Città del Cojote
- Esprime: Ambizione
- Futuro cupo: Città del Cojote fornirà armi più efficaci ai predoni delle lande rosse, per assoggettare le città libere della regione.
- Minaccia 3: Città del Cojote
Cast: Bruce (Signore della guerra/Dittatore)
I tecnici per lo sviluppo delle celle a idrogeno come energia per armi portatili
I vigilanti e mercenari agli ordini di Bruce
Mossa personalizzata: Rispondendo all'occhio elettronico alle porte di Città del Cojote tira+Caldo: 10+ risulti convincente, deposita le tue armi nel montacarichi e hai accesso alla città. 7/9 deposita le armi, hai accesso ma sarai costantemente scortato da una pattuglia armata.
Il viaggio da Sioux Falls a Città del Cojote è stato utilizzato per provare un pò di meccaniche di gioco, con una barricata sfondata dal pilota e un paio di predoni seccati dall'arsenale. Arrivati alle porte, la mossa personalizzata s'è rivelata una bella fonte di gioco: il 7/9 ottenuto come risultato ha messo in campo una pattuglia di 4 guardie che da quel momento sono diventati il fulcro delle azioni dei PG: la fortificatrice s'è portata a letto il più carino, Phoenix, dopo averlo fatto tribolare un (bel) po'. Il pilota ha rimediato un bel pestaggio per essere stato troppo strafottente con loro, ma questo non l'ha scoraggiato nel provarci tutto dolorante con una motociclista orientale vestita in latex (Li, aiutante di Bruce), batterla a una gara nel deserto e portarsela a letto.
Mi ha divertito molto giocare la dinamica dello scontro principale, che è avvenuto con una metodica che in un tradizionale avrebbe dato come esiti possibili: 1. l'avventura preparata dal Master è rovinata, o quantomeno è andata persa tutta la preparazione fatta; 2. per non rovinarla si tira la coperta da tutte le parti, facendo venir fuori una storia ridicola.
Il gruppetto viene invitato a pranzo da Bruce, convinto da un suo luogotenente che è stato impressionato dalla reputazione dell'Operatore.
Durante la discussione, si scoprono un pò troppe carte e Bruce capisce che l'indagine che stanno facendo li ha portati già troppo vicini a scoprire la verità, quindi si congeda e con un cenno del capo impartisce alle sue guardie l'ordine di giustiziarli. L'arsenale non è d'accordo, e si fa sentire.
Abbiamo interrotto la giocata con Bruce barricato in una zona sicura della tenuta e l'arsenale lordo di sangue in una sala da pranzo ridipinta di rosso.
Il computer della sapientesta è entrato in gioco in modo parziale, ma al mercato ha trovato un vecchio cd con un atlante dell'epoca d'oro probabilmente funzionante, che potrebbe generare buon gioco.
Il sapientesta è finito a letto con la donna che gli ha venduto il cd.
L'unico a non aver fatto sesso è l'operatore, che ha una cotta per l'arsenale e sta rosicando.
Ero un pò preoccupato a mettere in gioco la componente sessuale, invece l'hanno presa molto bene, ed è stato spassoso.
Che dire... sono ENTUSIASTA del gioco, ed anche il mio gruppo lo è.
La conclusione di questo post è che ringrazio il forum tutto per avermi avvicinato prima a CnV e poi a questo, facendomi capire che mi perdevo una bella realtà di gioco... Grazie gente!!!
