Autore Topic: Gioco gam per tredicenni?  (Letto 8207 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #15 il: 2009-05-16 17:09:11 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]infatti, è risaputo che in diablo devi avere un'ottima mira per colpire gli avversari °L° il videogioco che ha fondato lo stile hack'n'slash con personalizzazione del character è in realtà uno sparatutto! dum Dumm DUMMMM!

Nella sostanza è uno sparatutto: frotte di nemici col boss occasionale, potenziamenti e nuovi tipi di "sparo" man mano che vai avanti... :P
E' un "CRPG" abbastanza per modo di dire, nulla di ciò che puoi fare può modificare di una virgola la storia. ^_^;

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Non voglio parlare né bene né male di ff

Ma sì, ma sì, si scherza... ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #16 il: 2009-05-16 17:18:01 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]E poi a pagamento cartaceo dall'america è una mazzata °L°


Mica tanto. Facendo un po' di pubblicità, il sito di vendita è questo:
http://www.indie-rpgs.com/games/unstore/game/33
Il prezzo segnato è 15 dollari + 3 di spese postali.  Se fa come in passato (non so se con gli aumenti di vendite all'estero ha smesso) Edwards non aumenta le spese postali per l'estero, e potete approfittarne per comprare anche It Was a Mutual Decision e i vari Sorcerer...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #17 il: 2009-05-16 17:23:37 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Edwards non aumenta le spese postali per l'estero
questo potrebbe farmi cambiare radicalmente idea! Anche per trollbabe, che diamine (c'è cartaceo, si? °L°)
« Ultima modifica: 2009-05-16 17:24:12 da adam »
Alessandro

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #18 il: 2009-05-16 17:33:42 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Anche per trollbabe, che diamine (c'è cartaceo, si? °L°)


Non ancora, la seconda edizione uscirà in cartaceo (e credo anche il pdf) quest'estate per la Gencon, ed è migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alla prima (che è solo in pdf). Se non sei interessato alla prima per motivi "storico-culturali" (è stato uno dei giochi seminali della rivoluzione forgita) ti conviene attendere...  :-)

Però, se ti servono altri incentivi... le spedizioni per Edwards le fa Meguey Baker, e quindi già che ci sei puoi farle aggiungere qualche gioco suo o del marito, o di Julia Ellingboe che è loro vicina di casa (proprio la casa di fronte...) o di Emily Care-Boss che è loro concittadina, o di Joshua Newman che abita poco distante e gioca nel loro gruppo, o di Elisabeth Shoemaker e Shreyas Sampat che convivono a loro volta poco distanti da casa di Joshua...  :-)

Pare che il morbo del game design si diffonda ai tavoli da gioco peggio del raffreddore...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #19 il: 2009-05-16 17:35:05 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Pare che il morbo del game design si diffonda ai tavoli da gioco peggio del raffreddore...  :-)
tranne che a Roma <.<
Alessandro

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #20 il: 2009-05-16 19:37:31 »
Non so Adam e suo fratello, ma IO adesso voglio provare Elfs XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #21 il: 2009-05-16 19:54:35 »
Se fai acquisti dimmi qualcosa prima. Così vedo se in quel periodo posso permettermi qualche manuale:-)
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #22 il: 2009-05-17 13:31:27 »
Citazione
Almeno diablo era più frenetico


diablo era un buon picchiaduro[1], ma la tensione dei combattimenti più tosti dei final fantasy dal 3 al 6 è ineguagliabile.

ma al di la della "skin" manga, cosa c'è che non va in anima prima?

[1] e si: la personalizzazione del pg non lo rende certo un gdr, suvvia. è un action anche piuttosto puro.)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #23 il: 2009-05-17 16:55:44 »
Ma diablo non è neanche un picchiaduro, credo che la definizione di quel tipo di gioco sia hack&slash.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #24 il: 2009-05-17 18:29:24 »
Si è un hack & slash sicuramente credo che definirlo picchiaduro fosse per ironizzare più che altro
Nearby Gamersfan mail 34

Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #25 il: 2009-05-18 09:39:48 »
Proprio sicuro di voler escludere a priori Agon? C'è quella componente di "umiliarsi a vicenda" che potrebbe solamente esaltarli :D Se poi mancano di background per apprezzarne il colore, fagli vedere 300 (o rivedere), e credo dovrebbero essere a posto.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #26 il: 2009-05-18 15:53:23 »
ehr, il fatto è che anima prime non ha solo una skin manga, la "mangosità" è su tutti i livelli in quel gioco. E poi ripeto, rimane la "complicatezza" del regolamento, è l'unico scoglio effettivo che mi separa dall'illuminazione.
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]fagli vedere 300
ehr no, questo sarebbe molto peggio dei manga. Eh lo so, hanno dei gusti difficili, che ci posso fare io? :P (d'altronde, da noi a roma hanno usato più volte immagini sia dal film che dalla graphic novel per i manifesti di azione giovani e forza nuova...)

Però Agon è sicuramente al secondo posto, subito dopo beast hunters, a mio fratello piace un sacco l'antica grecia (ehi, uno dei suoi pappagallini si chiama Andromaca!).
« Ultima modifica: 2009-05-18 15:55:18 da adam »
Alessandro

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #27 il: 2009-05-18 15:59:23 »
Ti leggi Levity e gli dai un flavour 'gam'.
In 5 minuti sei a posto, con qualunque numero di giocatori.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #28 il: 2009-05-18 16:06:44 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite](d'altronde, da noi a roma hanno usato più volte immagini sia dal film che dalla graphic novel per i manifesti di azione giovani e forza nuova...)

WTF. -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gioco gam per tredicenni?
« Risposta #29 il: 2009-05-18 16:24:49 »
Citazione
[cite]Autore: rgrassi[/cite][p]Ti leggi Levity e gli dai un flavour 'gam'.
Rob[/p]


Per chi ci crede...  :-)

Essere gamisti non è certo faccenda di dargli un certo "flavour" o no.  Qui mi pare si confonda la CA con l'avere spade o fucili.

Ma la cosa penso sarà molto più chiara dopo aver giocato Spione e 1001 Nights, entrambi giochi dove narri eventi, ma con due CA diverse (in 1001 Nights si narrano storie esplicitamente per far tagliare la testa agli altri personaggi, è un ferocissimo gioco gamista competitivo. Dove nessuno dei personaggi ha un arma o può attaccare fisicamente gli altri...)
« Ultima modifica: 2009-05-18 16:25:58 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: