Autore Topic: Spiegazioni  (Letto 25621 volte)

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #15 il: 2012-12-05 12:56:59 »
Iacopo ti chiedo per capire:

Nell'intrufolarsi nella casa senza farsi vedere lui riuscirà autometicamente finche non arriverà alla bambina. Solo li ci sarà l'elemento di "confronto" con l'ostacolo. Giusto?

Aggiungo per Giorgia: vuoi che amplio il post con l'arrivo del soldato alla casa?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #16 il: 2012-12-05 13:11:46 »
sì e no...

la risposta generale è sì, in questa maniera: Tu poni il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, e semplicemente vuoi gustarti la sua descrizione di come fa, la senti e va bene così e poi arrivate alla bambina dove scatterà la meccanica.

Però, provo ad allargare un pochino:

Sarebbe legittimo che tu ponga il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, senti cosa dice Giorgia e dici "ok, per me non ce la faresti, scatta l'Ostacolo"... A seconda di ciò che emerge dopo si narra quello che andrà a capitare fino alla morte o non morte della bambina.

Dipende dal vostro gusto e dalle circostanze (e dalle risposte)

Ad esempio, quando tu poni il problema dell'intrufolarti, perché lo stai facendo? perché per te è 'il problema' o è solo un modo per gustarti la storia e quello che Giorgia racconta? A seconda del tuo desiderio sarai incline a chiedere di attivare la meccanica e andare avanti.

E poi c'è anche il cosa risponde lei, magari quello che risponde ti piace e si va avanti... Magari c'è qualcosa che non ti garba e allora l'alternativa è solo la meccanica.

mi segui? Mi rendo conto di essere stato un po' complesso :-/
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #17 il: 2012-12-05 13:26:16 »
Ti capisco.
Forse è qui che il forum divente lacunoso per il gioco.
Mi spiego:

se lei descrive la scena, diciamo, intera (prende scavalca, va nel corridoio, sale le scale, entra nella camera) e a me non va bene perche vorrei metterla un po in difficoltà per mettere un po di pepe alla giocata, e posto dopo di lei.
Lei poi dovrebbe rimaneggiare la sua giocata.
Non trovi?

Citazione
Ad esempio, quando tu poni il problema dell'intrufolarti, perché lo stai facendo? perché per te è 'il problema' o è solo un modo per gustarti la storia e quello che Giorgia racconta?

Penso che possa essere UN problema.


Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #18 il: 2012-12-05 13:47:45 »
Grazie mille Iacopo (pure oggi ho dimenticato il manuale a casa  >:( ) e ricordavo che le pescate fossero segrete (ed esplicito solo il valore più alto) vabbe come non detto...

@Triade: il mio soldato penso abbia le informazioni indispensabili per agire (scusa il ritardo.. )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #19 il: 2012-12-05 15:01:52 »
concordo sul fatto che a voce sarebbe più semplice e immediato.

ma se usare l'opzione 'ritrattare' o 'è così o conflitto' è un 'tono di grigio' che sta nell'accordo tra voi.

Io da forum non farei ritrattare, sarei abbastanza netto (ma questo vale per me), tanto poi entreremo in sintonia nel frattempo, scena dopo scena.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #20 il: 2012-12-05 22:03:19 »
Ho postato nel 3d di gioco, la mia intenzione è di entrare nel giardino della villa facendo fuori la guardia in un momento di distrazione appostata all'ingresso più isolato. Mi sono fermata perchè non so se vuoi intervenire tu e come. I PNG e il mondo dovrebbe essere di tua competenza.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #21 il: 2012-12-05 22:26:59 »
Il tempo di mettere a letto i bimbi e (forse) riesco a scrivere.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #22 il: 2012-12-06 09:10:56 »
No non intervengo. Vai avanti tranquilla.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #23 il: 2012-12-06 13:14:56 »
Ho modificato il mio testo per aggiungere, non sapendo quanto potere narrativo prendermi mi sono fermata. Dimmi tu o mio Maestro   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #24 il: 2012-12-06 16:08:10 »
Il soldato freddo vuole entrare in casa, mi devi dire cosa trova o vado io?
A parte il fatto che le guardie esterne sono avvisate, non so esattamente cosa incontro (e visto che il potere narrativo da manuale sarebbe tuo non vorrei esagerare)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #25 il: 2012-12-06 16:16:44 »
aggiorno subito.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #26 il: 2012-12-06 16:19:55 »
 :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #27 il: 2012-12-06 16:42:24 »
Che dici, vediamo se riesci a passare dietro alla guardia?
Ci mettiamo un ostacolo?
Iacopo, è corretto poter mettere un ostacolo a questo punto?
« Ultima modifica: 2012-12-06 16:44:59 da Tri@de »
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Spiegazioni
« Risposta #28 il: 2012-12-06 16:48:02 »
Io teoricamente dietro alla guardia ci sono... magari l'ostacolo sarebbe se la guardia si volta o meno no?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazioni
« Risposta #29 il: 2012-12-06 16:50:58 »
Ok! Ostacolo, per vedere se si volta o meno.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Tags: