Play by Forum > (Cold Soldier) PbF 1

Spiegazioni

<< < (2/13) > >>

Giorgia:
Il fatto è che la mia pescata tu non dovresti conoscerla... se domani ho tempo faccio un programmino che crea il mazzo, tiene conto degli scarti e crea un file txt con le carte pescate.

Domanda invece sulla tua pescata... immagino che l'aiutante dell'Oscuro Signore debba fornire al soldato un po' di indicazioni per portare a termine la missione.

Tri@de:
hmmm devo essere più particolareggiato nel "modus operandi" del servitore?
Devi sapere come agirà o quello che dovrà fare alla bambina o tutti e 2?

Giorgia:
Diciamo che il mio soldato mi sembra abbia poche informazioni (formalmente direi nulle dato che l'oscuro signore mica ha riferito l'incarico) per riuscire a compiere la missione, ma magari ho interpretato male io il manuale. Vediamo di riassumere...

A quanto ho capito dopo aver annunciato l'incarico  il Maestro gira le prima 3 carte in cima al mazzo. il valore più alto è l'ostacolo che il soldato deve superare.

Dopo che il maestro ha spiegato l'incarico il soldato dovrebbe dichiarare cosa farà per adempiere all'incarico, partendo dalla situazione data (ma a me sembra che il mio soldato abbia poche informazioni).
Dice di giocarsi la scena, io introduco le azioni del soldato, il maestro narra del mondo e fa muovere le altre creature.

Quando i giocatori decidono che l'azione narrata dal soldato è decisiva per superare l'ostacolo, allora io giro la carta per vedere se batto l'ostacolo.

Tri@de:
ho modificato. Vedi se va bene.

Giorgia:
Direi perfetto  :) (poi magari avevo interpretato male io il manuale ma non avendo mai giocato non so quanto potere narrativo abbia il maestro), in mattinata dovrei riuscire ad inviarti la tua pescata e rispondere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa