Play by Forum > (Cold Soldier) PbF 1

Spiegazioni

<< < (4/13) > >>

Tri@de:
Iacopo ti chiedo per capire:

Nell'intrufolarsi nella casa senza farsi vedere lui riuscirà autometicamente finche non arriverà alla bambina. Solo li ci sarà l'elemento di "confronto" con l'ostacolo. Giusto?

Aggiungo per Giorgia: vuoi che amplio il post con l'arrivo del soldato alla casa?

Iacopo Frigerio:
sì e no...

la risposta generale è sì, in questa maniera: Tu poni il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, e semplicemente vuoi gustarti la sua descrizione di come fa, la senti e va bene così e poi arrivate alla bambina dove scatterà la meccanica.

Però, provo ad allargare un pochino:

Sarebbe legittimo che tu ponga il problema dell'intrufolarsi senza farsi vedere, senti cosa dice Giorgia e dici "ok, per me non ce la faresti, scatta l'Ostacolo"... A seconda di ciò che emerge dopo si narra quello che andrà a capitare fino alla morte o non morte della bambina.

Dipende dal vostro gusto e dalle circostanze (e dalle risposte)

Ad esempio, quando tu poni il problema dell'intrufolarti, perché lo stai facendo? perché per te è 'il problema' o è solo un modo per gustarti la storia e quello che Giorgia racconta? A seconda del tuo desiderio sarai incline a chiedere di attivare la meccanica e andare avanti.

E poi c'è anche il cosa risponde lei, magari quello che risponde ti piace e si va avanti... Magari c'è qualcosa che non ti garba e allora l'alternativa è solo la meccanica.

mi segui? Mi rendo conto di essere stato un po' complesso :-/

Tri@de:
Ti capisco.
Forse è qui che il forum divente lacunoso per il gioco.
Mi spiego:

se lei descrive la scena, diciamo, intera (prende scavalca, va nel corridoio, sale le scale, entra nella camera) e a me non va bene perche vorrei metterla un po in difficoltà per mettere un po di pepe alla giocata, e posto dopo di lei.
Lei poi dovrebbe rimaneggiare la sua giocata.
Non trovi?

--- Citazione ---Ad esempio, quando tu poni il problema dell'intrufolarti, perché lo stai facendo? perché per te è 'il problema' o è solo un modo per gustarti la storia e quello che Giorgia racconta?
--- Termina citazione ---

Penso che possa essere UN problema.

Giorgia:
Grazie mille Iacopo (pure oggi ho dimenticato il manuale a casa  >:( ) e ricordavo che le pescate fossero segrete (ed esplicito solo il valore più alto) vabbe come non detto...

@Triade: il mio soldato penso abbia le informazioni indispensabili per agire (scusa il ritardo.. )

Iacopo Frigerio:
concordo sul fatto che a voce sarebbe più semplice e immediato.

ma se usare l'opzione 'ritrattare' o 'è così o conflitto' è un 'tono di grigio' che sta nell'accordo tra voi.

Io da forum non farei ritrattare, sarei abbastanza netto (ma questo vale per me), tanto poi entreremo in sintonia nel frattempo, scena dopo scena.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa