Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Il piagnucolio di un MC sconsolato
Naethel:
E' veramente una bella apocalisse!!! :D... domanda: è la prima che giocate come gruppo? Forse (ma la mia opinione conta quanto il 2 di picche, visto che la mia prima giocata in assoluto a AW è di ieri sera!!) mettere una linea guida così forte al background generale potrebbe creare qualche problema, "tirando" un pò troppo la trama, ma se i giocatori sono così disinteressati magari è proprio quello che ci vuole! Mi pare strano che riescano a restare inattivi e indifferenti in una situazione così agghiacciante (in tutti i sensi). Ora mi hai fatto venire voglia di postare la mia apocalisse, quando ho 5 minuti lo faccio! :)
il mietitore:
@Ernesto: uhm, ok. Metto a posto la mossa. In effetti il 7-9 così com'è ora è un po' pericoloso ancora.
@Callido: Mah, non voglio giocare col ruolo dei PG in tutto questo: credo debbano scegliere da soli la propria strada, alla fine quello è il gioco. Tra parentesi, non sono ter ma cinque (Senza Faccia, Fortificatore, Chopper, Grottesca, e ora Sapientesta, visto che l'Arsenale è stato macellato... e fra poco anche la Sapientesta ci lascia visto che il giocatore si è impuntato con l'idea di fare fuori tutti i PG del giocatore dell'Arsenale).
Inoltre trovo interessante che non ci sia nessuno a tenere dietro a questo posto. Alla fine è un luogo postapocalittico, per cui toh, ci possono essere solo dannati e niente demoni. Pure loro se ne sono andati da 'sto posto del menga. O magari non ci sono mai stati. Fatto sta che ora non ci sono.
@Marco:
--- Citazione ---Cosa è uscito dalle domande ai giocatori della prima sessione? Il ghiaccio? Il lago? Il fiume? La cascata? 11? I sotterranei?
Insomma, cosa è uscito da te e cosa da loro? Sto parlando del mondo, non del maelstrom o dell'apocalisse.
--- Termina citazione ---
Le fattezze della fortezza sono uscite dalle domande fatte al fortificatore. La foresta a nord-est è arrivata da parte del chopper, che era andato in là a caccia di roba da mangiare. Il fiume è uscito da parte del senza-faccia a cui avevo chiesto dove intendeva portare quel vecchietto che aveva rapito a caso. Il lago già era presente grazie alle domande fatte alla grottesca, per cui è stato stabilito che finisse là. La cascata forse l'ho decisa io. Il nome di 11 l'ho deciso io, ma il fatto che ci fosse una città demolita da quelle parti l'ha deciso l'Arsenale quando gli ho chiesto dove vivesse.
Il complesso di caverne si è sviluppato a partire dalle cazzate dette dalla grottesca e dall'arsenale: la grottesca prima dice che non esce mai di lì perchè non può, e che ci sono solo dei gran sotterranei che non conducono a niente, poi mi dice che l'unica persona di cui si fida è Testa di Cane, che ha già incontrato in passato. Decido che Testa di Cane si presenta a lui camminando come se nulla fosse e non si è mostrato particolarmente stupito. L'arsenale poi lo è andato a chiamare ed è andato da lui a piedi. A quell punto la grottesca dice "ma non ci sono passaggi!". Gli faccio notare che prima non aveva detto niente e che per forza di cose gli altri personaggi li deve pure avere conosciuti. Dice che interagisce solo attraverso i suoi droni e gli rispondo che questo doveva uscire prima. Come si arrivasse alla caverna sotto il lago l'ho chiesto all'Arsenale, il quale, a differenza della grottesca, ha mostrato di conoscere passaggi per entrare, e mi ha risposto che c'era un passaggio che partiva dalle fogne della città.
Il nome di 11 l'ho scelto io compilando il fronte. La presenza dei mutanti è uscita dalle ST del Senza Faccia (che sostiene di avere combattuto assieme al Fortificatore durante una battaglia volta a tenere lontane le VECCHIETTE IMPAZZITE. Gli ho detto che al massimo sarebbero potuti essere mutanti per quel che m i riguardava, e pur essendosi impuntato alla fine ho scritto mutanti sul foglio, e bene o male tutti si è stati d'accordo).
A pensarci può darsi che il giocatore della grottesca comunque la prossima volta non ci sia. L'ho già avvisato che se non porta l'autorizzazione dei genitori dalla prossima settimana non entra. Essendo il massimo elemento caotico del gruppo la cosa potrebbe essere positiva.
@DDR: buona idea. Cerco una lista di nomi di diavoli. Magari mi farà dimenticare i tre nomi a tema "ristorante argentino" che hanno apposta preso 3 dei giocatori (bisteccone, carne, barbecue).
@Naethel: è la prima che giocano quei giocatori, io ne ho già parecchie sulle spalle. Non credo che il background definito (che poi, come vedi, non è altro che un'accozzaglia di idee: semplicemente ho deciso che i personaggi sono all'inferno, e che questo ricorda quello di Dante) possa dare problemi: non c'è una trama da seguire relativamente ad esso. L'unico orologio che per ora ho inserito riguarda la caccia alle streghe che vedrà colpevolizzati i mutanti.
Callido:
--- Citazione da: il mietitore - 2012-12-04 18:22:26 ---@Callido: Mah, non voglio giocare col ruolo dei PG in tutto questo: credo debbano scegliere da soli la propria strada, alla fine quello è il gioco. Tra parentesi, non sono ter ma cinque (Senza Faccia, Fortificatore, Chopper, Grottesca, e ora Sapientesta, visto che l'Arsenale è stato macellato... e fra poco anche la Sapientesta ci lascia visto che il giocatore si è impuntato con l'idea di fare fuori tutti i PG del giocatore dell'Arsenale).
Inoltre trovo interessante che non ci sia nessuno a tenere dietro a questo posto. Alla fine è un luogo postapocalittico, per cui toh, ci possono essere solo dannati e niente demoni. Pure loro se ne sono andati da 'sto posto del menga. O magari non ci sono mai stati. Fatto sta che ora non ci sono.
--- Termina citazione ---
Eh bhè ma mi sono basato su quello che hai scritto tu, del Chopper e del Sapientesta non ho trovato nulla...
Non prendere ciò che ho detto come "loro sono quello e quello devono fare" quanto più ad uno spunto per trovare cose che gli possano essere interessanti e che possano evolvere il personaggio
Demoni non è detto che debbano esserci, diciamo che i PG stanno facendo già abbastanza bene i castigatori^^
La Grottesca dice che passaggi non ce ne sono? Bene, evidentemente Testa di Cane se ne è creato uno...
Vecchiette Impazzite? Bho, perchè non te lo sei preso come spunto? È abbastanza ridicolo ma se in questo mondo la vecchiaia e la consapevolezza di ciò che è accaduto o ciò che si è (o magari qualche fanatismo religioso pre-apocalisse) portasse questa pazzia?
PS: posso sapere la mossa della Grottesca che gli permette di avere quei suoi "droni"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa