Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Cartooner " Tom & Jerry, Willy il Coyote e Beep Beep, etc...etc..."

<< < (2/4) > >>

Luca Maiorani:
Il mio parere già lo conosci. è un'idea che adoro e non vedo l'ora di giocarci :D

Giovanni Micolucci:
Grazie Luca! Ci sono ci sono:)

Devo implementare ora come spingere l'assurdità, l'umorismo, insomma la meccanica è già dentro, ma devo valorizzarla! Per il resto sta sera facciamo un test interno vediamo se gira!  Sono contento perché il regolamento è veramente snello, sono riuscito a farlo masterless, il testimone passa da un giocatore all'altro in modo simpatico e ci sono le prime meccaniche che ti aiutano a fare fiction. Sono curioso di vedere di persona, se è simpatico il fatto che alla fine nessuno ha un personaggio proprio, se funzionano bene le meccaniche per le quali si cambia Protagonista/Narratore (se vogliamo) etc...etc...

Tipo il fatto del vincolo: (oggi sono particolarmente rinco scusate) Tom non può mangiare Jerry. Quindi se se Jerry per qualche motivo viene mangiato da Tom. Immediatamente il Protagonita diventa Jerry (non è detto che cambi narratore) e Jerry avrà un successo automatico per uscire da Tom! O se Will il Coyote riesce a catturare Beep Beep? :P

A questo forse legherò la possibilità di dire, ok è finito il cartone se tutti i Cartooner sono soddisfatti e si parte con una nuova puntata con gli stessi personaggi o altri!:)

Giovanni Micolucci:
Ecco un AP fresco fresco e il gioco finalmente gira "like a charme"!
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8652.0

Grazie!

Giovanni Micolucci:
Mi sembra che non si possa aprire un sondaggio, premetto che questa è forse l'unica vera regola che proviene da Toons, mi piaceva già in quel gioco, anche se li creava un effetto contrastante con il ruolo del narratore essendo alla fine un gioco competitivo. In Cartooner invece alla fine stiamo creando un Cartone animato umoristico ed è assolutamente collaborativo, ogni giocatore può controllare i personaggi creati da altri senza alcun tipo di problema!

SE SCOPPI A RIDERE
Se qualche giocatore blocca la vostra narrazione chiamando conflitto e indicando una variante che vi fa “scoppiare a ridere”, passa in modo immediato la sua narrazione senza dover lanciare i dadi (se volete).  Ricordate che lo scopo di Cartooner è creare un cartone animato umoristico!

Esempio:
Il giocatore che ha il potere Narrativo è Giovanni, il protagonista in scena è Jerry: "Jerry sta aprendo il frigorifero della cucina e cerca di prendere il formaggio contenuto al suo interno! SLURP!", Luca invece dice: "Pensavi di avermi fregato topastro! Apri il frigorifero, però dentro ti aspetta un guantone da box a molla che ti colpisce sul muso!", Giovanni scoppia a ridere perché gli piace tropo la narrazione di Luca, dice ok Luca passa la tua narrazione: "con questa regola non si tirano dadi, la narrazione di Luca passa e si continua a narrare da quel punto."

Che ne pensate?

alec:
mi pare logico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa