Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Cartooner " Tom & Jerry, Willy il Coyote e Beep Beep, etc...etc..."
Giovanni Micolucci:
--- Citazione da: alec - 2012-12-05 14:03:40 ---mi pare logico.
--- Termina citazione ---
Grazie Alec! Si effettivamente in Toons gdr era una cosa che non mi piaceva molto, Toons alla fine è competitivo se vogliamo fra i vari personaggi messi in gioco. Qui invece si punta a fare una storia che fa ridere e in ogni caso è sempre chi narra in quel momento a scegliere se lo convince!
Se fa ridere sia la tua scena, che quella narrata da lui alla fine tiri e vedi che succede e comunque vada avrà preso il giusto piede!:)
Comunque signori Cartooner è pronto, è playtestabile, si può giocare in hangout e le partite durano ovviamente poco. Stiamo correggendo il manuale! Ieri abbiamo fatto 4 partite di circa un'ora l'una... la cosa simpatica è proporre stesse scene iniziali a vari giocatori e vedere che ne viene fuori eheh davvero simpatico!:)
Mattia Bulgarelli:
Così tante cose interessanti, così poco tempo a disposizione... ^_^
Giovanni Micolucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-12-05 18:58:40 ---Così tante cose interessanti, così poco tempo a disposizione... ^_^
--- Termina citazione ---
Vero che il tempo non basta mai? :P
Giovanni Micolucci:
Ragazzi ci serve 1 giocatore per oggi pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 circa (anche meno):
https://plus.google.com/u/0/events/c0fm0b4bgdm0l0mt5271oph2b6c
that's all folks!
Giovanni Micolucci:
> Disegnatore = Narratore della scena corrente
> Produttore = utilizza tutti i personaggi secondari quando vanno in conflitto.
> Pubblico = sono tutti i giocatori non impegnati in questo momento nella parte Narrativa in modo diretto.
> Cambiata creazione del personaggio ora è collaborativa già dalle primissime fasi.
> Definito meglio come finisce una Puntata, quando cambia Scena, i ruoli dei vari giocatori e le loro interazioni
> Finito il paragrafo in cui approfondisce meglio come narrare.
Il gioco funziona bene per scene in cui c'è litigio fra " " personaggi, per scene in cui si vuole raggiungere un obiettivo e ci sono comunque fazioni contrapposte. Parecchia fatica a far capire al giocatore che deve narrare oltre, non fermarsi a narrare sul tipico "task da risolvere", ma andare diretti al sodo se serve. Sono gli altri giocatori che potranno commentare il gusto "estetico" o "eventualmente richiedere una variante" con le opportune meccaniche per farlo e per sapere che succede.
Giocando così il gioco gira benissimo, succedono scene umoristiche ed è velocissimo! In una sola serata di gioco potrete tranquillamente giocare più di una Puntata del vostro Cartone Animato! Esattamente quello che volevamo ottenere con questo nuovo gioco!
Mi sento soddisfatto, perché ho finalmente un gioco che fa quello che avrei voluto facesse Toons ma che in realtà non ho riscontrato!:)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa