Autore Topic: A cosa abbiamo giocato  (Letto 15273 volte)

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #15 il: 2012-12-04 01:11:46 »
Nell'ordine

Dungeon World: è stato bello, il motore è già stato ampiamente collaudato, ero curioso di applicarlo "ad un gioco classico", a costo di sembrare uno stronzone saccente avrei fatto scelte diverse da quelle dell'MC a volte; in particolar modo quando mi sono trovato di fronte a degli alieni che filtrano messaggi attraverso un povero halfling mi son trovato spiazzato, non avevo interesse per loro se non quello di aiutarli a raggiungere il loro pianeta natale, purtroppo non ne ho trovato i mezzi e la sessione del mio PG è praticamente finita mezz'ora prima degli altri

Ho seguito poi con interesse e qualche piccola partecipazione a Penny: forse per le atmosfere altamente surreali della sessione mi sono trovato bene, ho seguito con attenzione le storie dei personaggi (fin tanto che qualcuno, così a caso, al tavolo Montsegur non iniziava a girare la manopola del volume) nonostante per la maggior parte del tempo me ne sia rimasto silente

Il giorno seguente ho esordito con un sano mal di testa e 3:16, un gioco di quelli che piacciono a me, può essere giocato alla leggera, creando situazioni divertenti e dando un sano sfogo alla rabbia repressa uccidendo tonnellate di ignari alieni con la grave colpa di esistere nell'universo e non rompere le balle a nessuno...
Non avevo visto l'orario, speravo di iniziare un altro pianeta per esplorare qualche meccanica di conflitto col caporale... Grave pecca mia! Sono certo che sia un gioco affrontabile a più "livelli di gioco"

Seguito con GxB, un po' di riluttanza causata dall'imbarazzo sparisce in poco tempo... Bhà, si prova tutto e DOPO al massimo si dice "non mi piace"
Prego per avere almeno un personaggio maschile ma non c'è niente da fare: il romanticismo non mi si addice, se non ci si mette un po' di immotivata violenza non riesco a giocare XD
Mi sono comunque divertito un mondo almeno dalla parte di spettatore e sadico creatore di scene imbarazzanti

Finisco con Durance, gioco complesso per una fragile ed inesperta mente, scelgo due personaggi di basso rango e tale rimango, i dadi fanno molto e io mi limito ad una singola azione piuttosto ovvia e di basso profilo che fa scorrere piuttosto linearmente il gioco; son convinto che giocato con qualcun'altro al posto mio sarebbe stata un'ottima partita

Conclusione sulla CON? Ottima, non ho giocato al meglio di me ma ho provato cose nuove e mi sono divertito anche da spettatore
Si ringraziano i panini degli organizzatori e ancor di più gli organizzatori stessi! Chi ha avuto la pazienza di sopportarmi e chi mi ha mostrato mondi meravigliosi

PS: per la prossima CON devo procurarmi una maglietta "restìo al contatto umano"! ;D

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #16 il: 2012-12-04 01:43:23 »
Purtroppo all'attivo di gioco giocato ho solo una partita di Dixit. Dove però sono riuscito ( o meglio è riuscita Laura) a coinvolgere alcuni miei amici completamente astemi di giochi. Un buon viatico per la corruzione futura :-)

Avrei dovuto giocare RavenDeath alla sera, anzi avrei davvero voluto giocare. Ma ho preferito farmi da parte e lasciare il mio posto a un'altra persona, limitandomi a fare il moderatore. Però la cosa ha pagato, perché pare che i 5 giocatori si siano divertiti molto (o così mi illudo di credere) e questa è una cosa che mi rende fiero, non c'è niente di più bello che vedere persone felici per avere giocato al gioco che hai scritto tu alla convention che hai organizzato tu.

Però in effetti, in futuro, dovrei cercare di sistemare meglio le cose per permettermi di giocare qualcosa senza affanni, ma come semplice giocatore e non come GM, né come organizzatore, né come playtester.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #17 il: 2012-12-04 16:01:48 »
Allora...

Sabato

Bacchanalia: era da quando era stato annunciato che m'intrigava e non mi ha deluso (ne ho subito comprata comprata una copia dallo spacciatore Gelli, ch etra l'altro sostiene che per misurare il mio deretano non basti il sistema metrico ma bisogna scomodare le distanze interstellari :D )

Ravendeath: bello, soprattutto per il gruppo che si è dimostrato da subito molto partecipativo. Mi rimangono ancora alcuni dubbi ch enecessiterebbero di una lettura del manuale. un grazie a Iacopo Frigerio per la moderazione.

Domenica

3:16: divertente ma necessiterebbe di una campagna per poter essere assaporato meglio. Un grazie a Francesco Gercitano.

Solum Caeca Ferocia: confesso di aver impostato anch'io nei meandri del mio PC un Hack di iMdA con il color di Sine Requie, contento cmq di essere stato battuto sul tempo da Luca Ricci che sta facendo un ottimo lavoro.

Per il resto arCONate si conferma una grande occasione per provare giochi nuovi in un atmosfera amichevole.

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #18 il: 2012-12-04 21:52:57 »
Infesto il Topic con una domanda un po' OT: ci sono foto?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #19 il: 2012-12-05 02:17:34 »
citando Judge: "in tutte le foto che ho trovato c'era il miet che dormiva"
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #20 il: 2012-12-07 15:55:40 »
Ho giocato a "Un penny per i miei pensieri" sabato pomeriggio.
Molto bello.
Rob

a proposito.. Che fine ha fatto Smith?


E' stato portato in carcere e lì è apparso Smith (padre) con la schiatta di necrofagi proponendogli di andare con loro.
Così ha fatto.
Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Re:A cosa abbiamo giocato
« Risposta #21 il: 2012-12-08 03:40:25 »
Ma ad esempio foto e video dei terroristi?

Tags: