Autore Topic: [AP Penny] Di un "mi sono divertito ma il pg non si evolve"  (Letto 1565 volte)

Serena.Sicilia

  • Visitatore
Ciao! non scrivo molto spesso sul forum, anzi, quasi niente ma va bene.
 ieri sera ho organizzato una giocata a casa mia e sono riuscita a "recuperare" solo due persone, di cui una mi ha sempre chiesto di provare i "miei" giochi visto che lui gioca solo a D&D. DAta la precedente, quasi disastrosa, giocata a Trollbabe, ho scelto un gioco dove i personaggi non avessero scene singole ma ci fosse sempre una interazione tra tutti i giocatori e ho scelto Un penny per i miei pensieri.

La giocata è andata bene, tutti e tre ci siamo divertiti a creare i ricordi di questi tre personaggi di cui abbiamo scoperto pure la connessione.
il mio personaggio era una pessima infermiera che si è punta due volte con una siringa (il trigger era proprio [il dolore della punta dell'ago sul dito] e dato che lui è uno studente di infermieristica ha ben pensato di chiedermi "era una siringa di insulina?") e ha curato il padre dell'altro personaggio e che alla fine ha perso la memoria per essere stata vittima di stalking e violentata da un vecchio bavoso.
l'altro personaggio è stato uno condannato per duplice omicidio, evasione, pugile e che alla fine ha perso la memoria per una dose massiccia di funghi allucinogeni che gli hanno fatto vedere slenderman (lo so, i dati di fatti e certezze escludono il paranormale ma qui si trattava di allucinazioni forti e non vi dico che risate che ci siamo fatti....).
la terza era una giovane donna che ha investito un gatto, è stata inseguita da un uomo con una gamba di legno che per poco non l'ha presa e s'è messa con il pregiudicato pugile di cui sopra, hanno avuto un bambino lei lo ha perso, è caduta in depressione s'è drogata tagliata alla fine ha perso la memoria perchè è caduta dal letto e il compagno pugile ha detto basta e l'ha smollata al pronto soccorso urlandole pure contro.
Insomma, alla fine tutti abbiamo preferito non far ricordare loro il passato tanto ci vergognavamo per loro!

Sono contenta di aver giocata di presenza con queste due persone, di essergli riuscita a far piacere il gioco ad entrambi. tuttavia c'è stata la solita critica del "ma il personaggio non evolve, non hai il tempo di affezionartici" e io non lo capisco.
per me l'importante è aver giocato, essere (fortunatamente) riuscita a facilitare e che mi abbiano chiesto di giocare di nuovo =)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:[AP Penny] Di un "mi sono divertito ma il pg non si evolve"
« Risposta #1 il: 2012-12-02 14:58:38 »
Mi piace molto che i personaggi fossero tra loro collegati!

Sei stata bravissima, e complimenti per aver avuto il coraggio e la capacità di facilitare un gioco!

Certo, mi fa un po' impensierire il fatto che i giocatori SI DIVERTANO ma non possano fare a meno di CRITICARE ugualmente il gioco... facendo paragoni fuori luogo.

Se giochi a Risiko ti secchi perché non interpreti?

Insomma, quand'è che la gente capirà che si tratta di giochi diversi?
Se gioco a dnd non mi viene da criticarlo perché non ci sono le fanmail, i penny, le minuzie, il darkest self, i seed, il fallout, le relazioni, eccetera eccetara....
Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP Penny] Di un "mi sono divertito ma il pg non si evolve"
« Risposta #2 il: 2012-12-02 16:42:07 »
Sono contenta di aver giocata di presenza con queste due persone, di essergli riuscita a far piacere il gioco ad entrambi. tuttavia c'è stata la solita critica del "ma il personaggio non evolve, non hai il tempo di affezionartici" e io non lo capisco.
per me l'importante è aver giocato, essere (fortunatamente) riuscita a facilitare e che mi abbiano chiesto di giocare di nuovo =)

E' normale, per alcuni  difficile dover abbandonare un pg che adora perché il gioco è finito, ma è un modo di pensare che solitamente perdi giocando altro e con altre persone. Anche perché magari la volta seguente ti ritrovi un pg ancora più interessante e quasi ti dimentichi del precedente...

Penny non punta tanto ad approfondire un personaggio, ma a creargli un passato; una volta fatto non c'è altro da dire.
Se davvero vogliono vedere un personaggio che viene approfondito sono altri i giochi da provare.

Comunque concordo che è sempre soddisfacente far provare giochi nuovi a persone che non li conoscono e vedere che si divertono, tanto meglio se ti sei divertita anche tu. :D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AP Penny] Di un "mi sono divertito ma il pg non si evolve"
« Risposta #3 il: 2012-12-02 16:50:14 »
Il, prossimo gioco che provate, beh, sceglilo con l'evoluzionedel PG, come aips, cani, o un pbta...

Tags: