Autore Topic: Tu non puoi insegnare nulla al tuo gruppo. Ma c'è una soluzione.  (Letto 6738 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
L'esperienza m'insegna che tra "trincerati" e "poca spinta" c'è poca differenza, all'atto pratico... ma capisco che intendi.

Comunque... Fare o Non Fare, Non Esiste Provare. Organizziamoci.
Su G+ ho un contatto di uno del Multiverso, ci sentiamo lì?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Eh bhè, scusa Mattia ma se "poca spinta"= "trinceramento" vedo scritta una soluzione ad un finto problema ^^
Il problema (secondo me, ovvio) è proprio attrarre, diventare affascinanti agli occhi e alle orecchie di questa gente; se dobbiamo parlare di chi è già disposto a provare cose nuove e addirittura a spostarsi e sparpagliarsi in mezzo ad altra gente allora parliamo di un problema che non esiste nemmeno ^^

Ben volentieri possiamo organizzarci col Multiverso

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Credo che il discorso di Mattia non sia tanto il "convicere qualcuno a provare" ma "riuscire a far capire che i giochi sono diversi", e il problema nell'avere la reale attenzione di gente con cui giochi da anni e anni ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Callido

  • Membro
  • Di Stasio Luca
    • Mostra profilo
Sul "riuscire a far capire che certi giochi sono differenti" sono d'accordo, sul problema di avere attenzione mi trovo punto e a capo: se l'attenzione esiste ed è nell'aria si può canalizzare portando la gente alle CON, il problema non si pone (al massimo "non ci si aveva pensato"); se l'attenzione NON c'è o è poca, invece, il problema ancora non credo sia risolto ^^

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Eh bhè, scusa Mattia ma se "poca spinta"= "trinceramento" vedo scritta una soluzione ad un finto problema ^^
Il problema (secondo me, ovvio) è proprio attrarre, diventare affascinanti agli occhi e alle orecchie di questa gente; se dobbiamo parlare di chi è già disposto a provare cose nuove e addirittura a spostarsi e sparpagliarsi in mezzo ad altra gente allora parliamo di un problema che non esiste nemmeno ^^

Intendevo dire che la soluzione da applicare con gli "svogliati" e coi "trincerati" è la stessa: mostrare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno. Le foto di INC con gente sorridente, i video La Cosa Più Bella, ecc. ecc.

La "poca spinta" e il "trinceramento" si assomigliano nel senso che chi ha "poca spinta" a volte (spesso?) ostenta poco interesse per far passare il "portatore di novità" per "il disturbatore della Pax Romana che avevamo raggiunto". :(
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: uando