Autore Topic: [SolSys] Crunch & Counter Natalizio in zombie-land!  (Letto 1692 volte)

Riflesso87

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Breve(spero) premessa:
Per staccare un po da D&D (4a) e per coinvolgere un nuovo giocatore di ritorno dalle gelide terre francesi (dr.zero) sto provando a creare una breve ed auto conclusiva storia utilizzando il Solar System. Ho bisogno di essere fermato in caso sia solo una perdita di tempo, ho poche esperienze da giocatore e una da guida quindi se capite che non è il caso posso ripiegare su altro! ;)

Ammetto di non essere padrone di tutte le regole, sicuramente la mia idea avrebbe avuto uno sviluppo migliore utilizzando AiPS, purtroppo però non a tutti piace, mentre questo sistema raccoglie i favori del tavolo in toto.
Come si dice "un colpo al cerchio e uno alla botte" no?

Ad ogni modo, sto iniziando a buttare giù un po di idee riguardo il crunch, intanto il punto focale della mia storia si riassumerebbe in:
"cosa sei disposto a fare per... ?"
ora, io non vorrei scendere troppo nei dettagli perché probabilmente qualche giocatore ogni tanto viene a leggere qui, quindi rovinerei un po la """"sorpresa"""" ma posso dirvi che mi sono ispirato ad una serie TV e questo topic :

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8130.0

quindi parliamo di sopravvivere ad un invasione di creature non morte, in uno spazio limitato.

Dal link ruberò l'idea del sopravvivere finché...  e vorrei utilizzare un counter che si "muove" in base alle scelte dei personaggi.

Quindi a seconda di come giocheranno le loro chiavi si aprirà un diverso finale. Ovviamente non una serie infinita di finali , ma le strade dovrebbero convergere in due massimo tre finali diversi, ma già scritti.

Come posso organizzarmi senza scadere in regole troppo meccaniche, che magari mi vanno a togliere l'attenzione dalla scena?

Posso utilizzare il buyoff di chiavi? O imposto degli obiettivi tipo recuperare armi, cibo o magari non aiutare / aiutare altra gente in difficoltà, raziare negozi, evadere di prigione ... ....

Come lo muovo sto counter ? :D


Al posto del DANNO vorrei inserire la voce Terrore. Nonostante sia una giocata survivor non mi interessa che loro muoiano in gioco, mi interessa vedere come reagiranno a queste situazioni interpretando un personaggio non di loro fantasia, ma un personaggio che si trasformi in base alle loro scelte (ehhh aips...)

Terrore è un valore che coinvolge tutte le possibili situazioni fisiche, psicologiche e mentali che i PG affronteranno durante le scene, (utilizzando le solite regole previste) salvo rari casi , spero rarissimi e cmq già prestabiliti e accordati con tutti, mi piacerebbe che segnare il 7 pallino di Terrore non significhi morte istantanea  magari spiana le porte ad un finale... (o era già così da regole?)

*i rari casi? Immagina di essere in mezzo ad una mandria di zombie in "the walking dead" . Disarmato.

Citando il link, se vengo morso da uno zombie su un braccio e segno il 7 pallino magari significa che sono  infetto e quando arriveranno gli aiuti , alla fine del counter ,mi fredderanno con un colpo alla testa(?) o tenteranno di salvarmi? 

Grazie in anticpo per la pazienza! Se ho infranto qualche regola o ho sbagliato sezione non me ne vogliate ma il topic con le regole l'ho letto quasi due anni fa e ho la memoria di una formica quindi siate clementi!

P.S. Se avete bisogno di dettagli o domande ditemi pure !!!






Simone Micucci

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Re:[SolSys] Crunch & Counter Natalizio in zombie-land!
« Risposta #1 il: 2012-12-11 19:11:06 »
Domanda: quanto tempo hai per sviluppare il crunch per la giocata?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Riflesso87

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Re:[SolSys] Crunch & Counter Natalizio in zombie-land!
« Risposta #2 il: 2012-12-11 20:26:26 »
una decina di giorni ... circa ...

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