Autore Topic: Altri stili, per favore! :)  (Letto 3378 volte)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Altri stili, per favore! :)
« il: 2012-11-29 03:02:39 »
Come dicevo di spaccatutto ho adorato "gli stili".


Attualmente sono 12, mi piacerebbe che fossero ancora di più!


Ne propongo alcuni, che sottopongo all'attenzione di Luca.




Distruzione! (questo bisognerà metterlo per forza! ;) ): il protagonista nell'ottenere il suo scopo distruggerà (anche indirettamente) tante cose. Ad esempio con esplosioni, palazzi che crollano, distruzione gratuita


Aiuto inaspettato: qualcuno all'improvviso dà un contributo determinante per il protagonista. (Ad esempio gli lancia un arma, distrae il suo nemico, gli suggerisce dove colpire)

Violenza (questo forse potrebbe non piacerti): in questa scena si vedrà il sangue, qualcuno si farà molto male, forse ci sarà anche qualche osso rotto...


Emozione: Il protagonista ottiene il suo intento facendo leva su una potente emozione. Può essere sia una propria emozione (ad esempio forte rabbia) oppure quella di qualcun altro (far innervosire l'avversario)


Flashback: il protagonista vive un breve ricordo che sarà determinante per risolvere la difficoltà che ha davanti.


Berserk: il protagonista lotta come una furia per avere ciò che vuole, incurante delle conseguenze anche immediate (ad esempio buttarsi nella mischia, correre verso l'avversario nonostante la pioggia di proiettili)

Dario Delfino

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
Re:Altri stili, per favore! :)
« Risposta #1 il: 2012-11-29 09:44:53 »
Ma sai, Dario, che le tue idee per gli stili mi piacciono davvero tanto?  ;D
Ce ne sono alcune, soprattutto, che sono delle vere perle! Le inserirò sicuramente!  8)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Altri stili, per favore! :)
« Risposta #2 il: 2012-11-29 11:18:38 »
Sugli stili devo meditarci su un po', non sono sicuro se mi abbiano aiutato o messo in difficoltà (spesso avevo una idea di narrazione che mi piaceva e l'ho dovuta riadattare per farla corrispondere ad un tema)

Ma intanto propongo:
Uniti siamo forti: il personaggio riesce in quello che sta facendo, ma solo grazie al lavoro di squadra con i suoi compagni.

All'ultimo secondo: il personaggio sembra destinato a fallire, ma alla fine trova le forze (grazie a qualche stimolo, tipo l'incoraggiamento da parte di qualcuno, o vedere un suo caro essere attaccato e ferito) e con uno sforzo di volontà supera le avversità e ne esce trionfante.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
Re:Altri stili, per favore! :)
« Risposta #3 il: 2012-11-29 22:24:36 »
Grazie del contributo, Patrick! Comunque, per la cronaca, "All'ultimo secondo" esiste già...  ::)

Tags: